lunedì 31 maggio 2010

Chi sono i bambini indaco?

Chi sono i bambini indaco?
I bambini indaco sarebbero uomini di età compresa tra i sette e i venticinque anni. Essi sono considerati, da chi crede in questa ipotesi, degli eletti   mandati sulla Terra da  forze cosmiche  a noi sconosciute per guidarci verso una nuova rinascita che ci permetta di elevare i nostri poveri spiriti. La denominazione "bambini indaco" deriva dal colore della loro aura che è appunto di colore indaco e sono imparentati per via di questa aura con i "bambini di cristallo" che sarebbero bambini nati dopo il 2000 con una spiritualità ancora più elevata di quella dei bambini indaco. Gli indaco sarebbero identificati come dei guerrieri anticonformisti e difensori dell'integrità morale mentre i cristallo sarebbero più miti e sensibili. I credenti di queste teorie pensano inoltre che i bambini indaco siano spesso confusi con bambini aventi disturbi psicologici come deficit dell'attenzione o iperattività.  Mentre i bambini cristallo che sono dotati della telepatia verrebbero confusi con bambini autistici per via del loro mancato bisogno di parlare. Fisicamente hanno occhi grandi e sguardi profondi.

I cani prevedono i terremoti?

I cani prevedono i terremoti?
I cani prevedono i terremoti? Non è vero! Tutti i comportamenti anomali dei cani sono sempre stati segnalati dopo i terremoti! Sicuramente i cani e molti altri animali hanno dei sensi più sviluppati dell'uomo e potrebbero percepire i suoni provocati dalle scosse più lievi che precedono un terremoto o addirittura potrebbero percepire le variazioni di magnetismo causate dai sismi o percepire con l'olfatto alcuni gas liberati dai movimenti delle rocce. Ma non ci sono mai state prove, ad oggi, che i cani possano prevedere i terremoti!

Quanti litri di sangue ci sono nel corpo umano?

Quanti litri di sangue ci sono nel corpo umano?
I litri di sangue presenti nel corpo umano sono circa il 7,7 % del peso corporeo. In media sono quindi tra i 5 e i 6 litri! Ad esempio io, pesando 65 chili ho più o meno 5 litri di sangue in corpo!

domenica 30 maggio 2010

A cosa servono le sopracciglia?

A cosa servono le sopracciglia?
A cosa servono le sopracciglia? Direi che le sopraciglia proteggono l'occhio da agenti esterni molto fastidiosi come il sudore o la pioggia. Ma soprattutto servono a comunicare emozioni! Anche senza usare il linguaggio verbale si possono esprimere approvazione o apprezzamento con un semplice movimento delle sopracciglia.


Quanti quintali sono una tonnellata?

Quanti quintali sono una tonnellata?
Quanti quintali sono una tonnellata? Facile: In una tonnellata ci sono 10 quintali! Ricordo che una tonnellata = dieci quintali = 1000 chilogrammi!

venerdì 28 maggio 2010

Cosa è torrent?

Cosa è torrent?
Cosa è torrent? Con la parola torrent (in linguaggio terra terra) si indica generalmente un metodo per scaricare roba da internet. In lessico più formale e informatico il torent è un protocollo di scambio peer-to-peer. Per i meno esperti diciamo che: un protocollo può essere definito come una serie di regole; mentre il peer-to-peer (pari a pari) è un metodo che consente agli utenti di una rete di condividere risorse, quindi file come musica film pdf etc, (nota: il più celebre software peer to peer che non utilizza il protocollo torrent è emule!) Ci sono diversi software presenti su internet che utilizzano il torrent per condividere risorse, tra i più celebri ricordiamo bit-torrent.

giovedì 27 maggio 2010

Ogni quanti anni si tengono le olimpiadi?

Ogni quanti anni si tengono le olimpiadi?
Ogni quanti anni si tengono le olimpiadi? Ogni 4 anni, come i mondiali di calcio! Le Olimpiadi o meglio i  giochi olimpici sono una manifestazione sportiva che ha cadenza quadriennale e consiste nella  competizione sportiva tra i migliori atleti del mondo scelti da ogni Stato. I terreni di gioco comprendono quasi tutte le discipline sportive e praticate nei cinque continenti. A partire dal 1924 le Olimpiadi si sono divise in Invernali ed Estive, in modo tale da abbracciare tutti gli sport stagionali . Ovviamente  sono sfasate di due anni l'una rispetto all'altra (in modo che ogni due anni si alternino olimpiadi invernali con quelle estive) e si tengono in due città diverse. Le prossime olimpiadi ( estive ) si terranno a Londra nel 2012 mentre le prossime olimpiadi invernali saranno giocate a Soči (Russia) nel 2014  .

mercoledì 26 maggio 2010

Quanti abitanti ci sono nel mondo?

Quanti abitanti ci sono nel mondo?
Quanti abitanti ci sono nel mondo? Diciamo che siamo sempre di più! Oggi 29 gennaio 2012, la popolazione umana del mondo, è stata stimata da l' United States Census Bureau. Il totale stimato è 6,990,994,621, ossia sei miliardi novecentonovanta milioni e novecentonovantaquattromila seicentoventuno persone!

Mentre la crescita media della popolazione annua è stimata intorno allo 1.8%. Inoltre le nascite annuali sono stimate con una media di 134 milioni di nascite all'anno.

Tuttavia, le morti sono stimate solo a circa 57 milioni all'anno. Siccome sono più numerose le nascite che le morti, la popolazione mondiale dovrebbe raggiungere i 9 miliardi di individui tra il 2040 e il 2050!

martedì 25 maggio 2010

Quanti punti ho sulla patente?

Quanti punti ho sulla patente è una domanda frequente che si pongono centinaia di italiani ogni giorno! Per scoprire quanti punti si hanno sulla propria patente di guida bisogna andare su un sito web: il portale dell'automobilista. Su questo sito è presente un servizio per verificare online il numero di punti "residui" della propria patente. Occorre però registrarsi al sito e seguire le istruzioni. Un'alternativa è chiamare da telefono fisso (pagando però la telefonata secondo le proprie tariffe) il numero è il seguente 848782782.

Quanti pianeti compongono il sistema solare?

Quanti Pianeti co sono nel sistema solare?
Quanti pianeti compongono il sistema solare? Non è sicuramente una domanda banale ;-) La risposta in ogni caso è otto. Ma c'è da dire che ci sono otto pianeti ufficiali più i loro rispettivi satelliti naturali, cinque pianeti nani e miliardi di corpi minori come asteroidi comete e meteoriti! E sono:  Mercurio, Venere, la Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno. Di solito si annoveravano nove pianeti poichè si contava anche Plutone ma nel 2006 gli astronomi hanno deciso di classificare Plutone come pianeta nano.