martedì 30 novembre 2010

Come finiscono i Cesaroni 4?

Come finiscono i Cesaroni 4?
Come finiscono i Cesaroni 4? Come si cocluderà la quarta stagione di questa fiction tanto amata dagli italiani di tutte le età? Nonostante tutta la buona volontà della redazione del blog di Domande  & Risposte, non possiamo rivelarvi quale sarà il colpo di scena che concluderà la stagione, altrimenti vi rovineremmo il gusto della sorpresa! Comunque vi segnaliamo che sul sito ufficiale di mediaset dedicato ai Cesaroni è possibile scoprire la trama della puntata che sta per venire trasmessa e delle precedenti!

Quanto è alta Shakira?

Quanto è alta Shakira?
Isabel Shakira, la bellissima e celebre cantante, è alta 1,62 cm almeno da quanto risulta dai siti dei suoi fan! Sul suo sito ufficiale e su wikipedia non è riportata l'altezza!

Come è morto Mario Monicelli?

Come è morto Mario Monicelli?
Ieri, 29 novembre 2010, ci ha lasciato il grande regista Mario Monicelli. Il regista, 95 anni, è precipitato dal quinto piano dell'ospedale romano "San Giovanni". E' accaduto intorno alle 21. Si pensa al suicido perchè era ricoverato nel reparto di oncologia a causa di un tumore alla prostata in fase terminale. Al momento della morte era in stanza solo e non sono stati ritrovati biglietti lasciati dal regista. Anche il padre di Monicelli moriva suicida nel 1946. 

lunedì 29 novembre 2010

Quanto è alta Ashley Greene?

Quanto è alta Ashley Greene?
Ashley Michele Greene è alta solamente un metro e sessantacinque ed è nata a Jacksonville in  Florida l'11 febbraio 1987 quindi, oltre che bellissima, e anche giovanissima!

Quando è nata Brenda Asnicar?

Quando è nata Brenda Asnicar?

Brenda Asnicar è nata il 17 ottobre 1991 a Buenos Aires, in Argentina.

domenica 28 novembre 2010

Che cos'è wikileaks?

Che cos'è wikileaks?
Wikileaks.org è un sito internet che oggi 28 novembre 2010 pubblicherà 250.000 documenti della diplomazia statunitense che verranno resi visibili solo a partire dalle 22.30 di questa sera, ora italiana.  Dall'agenzia italiana ANSA: < WASHINGTON, 28 NOV - Gli Usa hanno escluso qualsiasi trattativa con Wikileaks sulla diffusione di documenti confidenziali del Dipartimento di Stato, affermando che il sito ne e' in possesso in violazione della legge americana. Il consigliere giuridico del Dipartimento di Stato ha scritto a Assange, che la pubblicazione, preannunciata per stasera, dei documenti 'minaccia le vite di attivisti per i diritti umani, giornalisti e soldati, oltre a operazioni per contrastare proliferazione nucleare e il terrorismo'. >. Da wikipedia: < Wikileaks riceve, in genere, documenti di carattere governativo o aziendale da fonti coperte dall'anonimato. L'organizzazione si occupa di verificare l'autenticità del materiale e poi lo pubblica tramite i propri server dislocati in Belgio e Svezia (due Paesi con leggi che proteggono tale attività), preservando l'anonimato degli informatori e di tutti coloro che sono implicati nella "fuga di notizie". >

Qual'è il tasto shift sulla tastiera?

Qual'è il tasto shift sulla tastiera?
Il tasto Shift (in italiano si indica come "tasto Maiuscolo")  è quello indicato da una freccia che punta verso l'alto e serve a scrivere le lettere maiuscole ad una ad una. Se invece si vogliono scrivere una serie di caratteri in maiuscolo, si può utilizzare il tasto Caps Lock  ( quello con il lucchetto! ).

Qual'è il numero per fare un telegramma?

Qual'è il numero per fare un telegramma?
Il numero da digitare è 186 e il servizio è accessibile da telefonia mobile TIM e da postazione di telefonia fissa Telecom, Fastweb, Tiscali, Infostrada, Eutelia, Flynet, Infracom Network Application, Momax, Qcom, TELE2, Tag Comunicazioni, TWT, Brennercom, Teleunit, Uno Communications S.p.A., Welcome Italia, Terrecablate Reti e Servizi, Convergenze, DigiTel. Il numero 186 è attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 7.00 alle 23.00 su tutto il territorio nazionale. I telegrammi inviati tramite il 186 verranno addebitati dai rispettivi operatori telefonici sulle bollette telefoniche o scalati dalla SIM prepagata TIM.
Altrimenti potete recarvi in un ufficio postale! :D

venerdì 26 novembre 2010

Come si fanno i Wurstel?

Come si fanno i Wurstel?
Per preparare i wurstel si usa un misto di carne, in genere di pollo e manzo.I ritagli di queste carni (pezzi di carne scartati dalla bistecca o dalla costoletta, per lo più muscolo) vengono macinati allo stesso modo in cui si trita la carne per gli hamburger. Alla carne macinata si uniscono altri ritagli di pollo conservato. Poi il tutto viene mescolato con amido sale e aromi vari. L'amido serve ad addensare il composto mentre gli aromi ad insaporirlo e variano da paese in paese. Per dare un retrogusto dolce si vaporizza dell'acqua nel composto e dello sciroppo di mais. Poi si mescola con abbondante acqua per uniformare gli ingredienti. Un altro macchinario affina ulteriormente il composto e ne aspira tutta l'aria.
Vengono posizionate delle guaine tubolari di cellulosa nella macchina farcitrice e il purea di carne finisce in un budello di 13 cm. Si producono file e file di wurstel, vengono appesi a dei ganci e trasportati in un forno dove vengono sottoposti a fumo liquido quindi in un forno con diverse zone di cottura. Il fumo liquido serve ad insaporire il wurstel. Appena sfornati si spruzzano di acqua gelata e salata che li raffredda prima del confezionamento. Solo poco prima del quale vengono spellati. 

mercoledì 24 novembre 2010

Come eliminare l'odore di aglio?

Come eliminare l'odore di aglio?
Per mitigare gli effetti di un alito con un forte odore di aglio si può masticare qualche chicco di caffè, della menta o uno spicchio di mela. Ma sono palliativi: l'aroma di aglio alla lunga ne uscirà sempre vincitore. Perchè una volta raggiunto lo stomaco, non si può più impedire all'aglio, di sprigionare il caratteristico odore. La responsabile è l'allina, una molecola inodore contenente zolfo che, quando l'aglio viene schiacciato o tagliato, si trasforma nella odorosa allicina. Se l'aglio però viene bollito in acqua o nel latte, l'alta temperatura inibisce la produzione di allicina a favore del solfuro di allile, più delicato. Per togliere l'odore di aglio dalle mani potrebbe essere sufficiente strofinarle contro l'acciao ( di un coltello, di un cucchiaio, o di un lavello fatto di questo materiale), tenendole in acqua. Il merito è del cromo contenuto nell'acciaio: in assenza di ossigeno, ovvero sotto l'acqua corrente, si lega alle molecole aromatiche solforate che quindi sono lavate via, togliendo dalle mani il tipico odore. Provare per Credere :D
[Fonte focus D&R n° 23]

sabato 20 novembre 2010

Chi è Nevruz ? Perchè piace Nevruz?

Chi è Nevruz ? Perchè piace Nevruz?
Nevruz nasce a Caserta il 23 marzo 1983. Al momento è disoccupato. Nel tempo libero compone, scrive, suona e sta con gli amici. I suoi cavalli di battaglia sono Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e Se telefonando di Mina. Per lui l’X Factor è un amore grande per quello che può essere un possibile mestiere e un qualcosa che colpisce le persone. Perchè piace così tanto Nevruz di X-factor 4?  Qualcuno mi sa rispondere? A voi Piace?

venerdì 19 novembre 2010

Cos'è il testosterone?

Cos'è il testosterone?
Il testosterone è il principale ormone sessuale maschile e influenza  e condiziona la vita e la salute dell'uomo a tutte le età. Il testosterone agisce sul cervello aumentando il desiderio sessuale e migliorando l'attività cognitiva, l'umore e la memoria. Agisce sulla voce ingrossandola nella fase della pubertà. Agisce sul cuore diminuendo il rischio cardiovascolare. Il testosterone stimola anche la crescita della barba e dei peli su petto sui genitali e sulle ascelle. Influenza anche il metabolismo  in quanto riduce il tessuto adiposo ( in particolare nell'addome ). Influisce sullo sviluppo degli organi sessuali nella pubertà e influenza la quantità e qualità dello sperma prodotto. Contribuisce anche all'aumento della massa muscolare e della densità ossea. Il testosterone regola l'inizio e la fine dell'erezione del pene. Sfortunatamente a partire dai 30 anni inizia un lento declino del livello di testosterone: se ne perde circa  l'1% ogni 12 mesi. Per aumentare la produzione di testosterone si può fare più sesso :) Capito?

mercoledì 17 novembre 2010

Quanti sono i detenuti in Italia?

Quanti sono i detenuti in Italia?
Al 31 ottobre 2010 i detenuti in Italia sono ben 68.795, divisi in 207 istituti con una capienza totale di 44.962 posti. I detenuti stranieri sono 25.364, 3.013 sono donne, 898 in semilibertà,  E' inutile dire altro, i giornali parlano da soli. [Aggiornato al 31 ottobre 2010 dal sito ufficiale del Ministero della Giustizia].

sabato 13 novembre 2010

Chi sono gli uomini più ricchi d'Italia?

i sono gli uomini più ricchi d'Italia?
Ecco la classifica secondo Forbes degli uomini più ricchi d'Italia dell'anno 2010. Chi si aspettava Silvio Berlusconi in prima posizione restrerà deluso:

Posizione Nome Patrimonio (in miliardi di dollari) Posizione Mondiale Fonte
1 Michele Ferrero & famiglia 17 28 Ferrero
2 Leonardo Del Vecchio 10,5 59 Luxottica
3 Silvio Berlusconi & famiglia 9,00 74 Fininvest
4 Giorgio Armani 5,8 144 Giorgio Armani S.p.A.
5 Mario Moretti Polegato 2,4 400 Geox
6 Carlo, Giuliana, Gilberto e Luciano Benetton 2,1 (ciascuno) 463 Edizione Holding, Sintonia
7 Ennio Doris & famiglia 1,9 536 Mediolanum
8 Francesco Gaetano Caltagirone 1,5 655 Caltagirone S.p.a
9 Stefano Pessina 1,4 721 Alliance Boots
10 Silvio Scaglia 1,0 937 Fastweb

venerdì 12 novembre 2010

Perchè fa male la milza?

Perchè fa male la milza?
Se si accusa una fitta proveniente dalla sinistra dell’addome, localizzata in profondità, mentre si sta compiendo uno sforzo, si è abituati a dire che fa male la milza. La diagnosi è generalmente corretta, dal momento che il dolore è legato a una particolare funzione della milza che viene messa in atto solo in situazioni di necessità.
Più ossigeno. Una persona non allenata, per esempio, mettendosi a correre può trovarsi ad avere bisogno di un maggiore apporto di ossigeno: in questo caso l’organismo reagisce con una contrazione nervosa della milza (il riflesso che provoca il dolore) che serve a immettere nei vasi sanguigni nuovi globuli rossi in grado di trasportare ossigeno (anche più di un decilitro di sangue alla volta, contenuto nell’organo).
La milza, posta dietro allo stomaco, è un organo molto vascolarizzato che, in situazione di normalità, mantiene l’equilibrio nella composizione e nella quantità di sangue circolante: produce infatti linfociti, distrugge i globuli rossi che hanno esaurito la loro funzione e “filtra” i batteri.
[Fonte Focus.it]

lunedì 8 novembre 2010

Quante regioni ci sono in Italia?

Quante regioni ci sono in Italia?
Le regioni, secondo quanto indicato dall'art. 131 Cost., sono venti. Cinque di queste sono dotate di uno statuto speciale di autonomia ed una di queste (Trentino-Alto Adige/Südtirol), è costituita dalle uniche province autonome, dotate cioè di poteri legislativi analoghi a quelli delle regioni, dell'ordinamento italiano (Trento e Bolzano). Nel rispetto delle minoranze linguistiche, il Trentino-Alto Adige e la Valle d'Aosta sono riportati con le denominazioni bilingui Trentino-Alto Adige/Südtirol e Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste all'art. 116, come modificato nel 2001. Le 20 regione Italiane sono:
  1. Valle d'Aosta 
  2. Piemonte 
  3. Liguria
  4. Lombardia
  5. Trentino-Alto Adige
  6. Veneto 
  7. Friuli-Venezia Giulia
  8. Emilia-Romagna
  9. Toscana
  10. Marche
  11. Umbria
  12. Lazio 
  13. Abruzzo
  14. Molise
  15. Campania
  16. Basilicata
  17. Puglia
  18. Calabria
  19. Sicilia
  20. Sardegna
[Fonte: Wikipedia]

domenica 7 novembre 2010

Perchè la luna mostra sempre la stessa faccia?

Perchè la luna mostra sempre la stessa faccia?
La Luna mostra sempre la stessa faccia perchè la rotazione che compie intorno al proprio asse dura lo stesso tempo della rivoluzione intorno alla Terra.

Quanti sono i continenti?

Quanti sono i continenti?
Geografia: Ma quanti sono in contineti? Quando andavo a scuola io mi insegnavano che i continenti erano 5, ma ora questo luogo comune è stato sfalsato dalle varie teorie sui continenti. Geologi e geografi hanno stilato diversi modelli sui continenti, ecco una tabella riassuntiva:

7 continenti: Africa, America meridionale, America settentrionale, Antartide, Asia, Europa, Oceania
6 continenti: Africa, America meridionale, America settentrionale, Asia, Europa, Oceania

Africa, America meridionale, America settentrionale, Antartide, Eurasia, Oceania

Africa, Americhe, Antartide, Asia, Europa, Oceania
5 continenti: Africa, Americhe, Europa, Asia, Oceania

Africa, Americhe, Antartide, Eurasia, Oceania
4 continenti: Americhe, Antartide, Eurafrasia, Oceania

venerdì 5 novembre 2010

Wi-fi pubbliche con libero accesso? abolizione decreto Pisanu

Wi-fi pubbliche con libero accesso? abolizione decreto Pisanu
Il Consiglio dei Ministri dichiara che dal 1 gennaio avremmo libere connessioni wi-fi. E' dunque finalamente superata la legge Pisanu che ricordiamolo imponeva a chiunque volesse offrire un servizio di wi-fi gratuito 3 noiose procedure cioè: la richiesta ufficiale alla questura, l'identificazione previa esibizione di un documento di tutti i clienti e la conservazione su di un registro cartaceo di tutti i dati di navigozione. Un passo avanti verso l'Europa. Direi che fosse anche ora di un minimo di liberalizzazione.

Archivio Domande