domenica 27 febbraio 2011

Chi ha vinto l'Oscar 2011 Miglior Film Straniero?

In un mondo migliore di Susanne Bier
L'Oscar 2011 per il Miglior Film Straniero è andato a "In un mondo migliore" della regista danese Susanne Bier.

Chi ha vinto l'Oscar 2011 Miglior Attrice Protagonista?

Natalie Portman vince l'oscar per migliore attrice 2011
L'Oscar per miglior attrice protagonista del 2011 è andato a Natalie Portman per la sua interpretazione nel film  "Il cigno nero".

Chi ha vinto l'Oscar 2011 Miglior Film?

Chi ha vinto l'Oscar 2011 Miglior Film?
L'Oscar per il miglior film 2011 è andato al film "Il discorso del re". L'ottantatreesima edizione degli Academy Awards ha visto come protagonista questo film che si è aggiudicato oltre alla statuetta per miglior film anche quella per miglior regia (Tom Hooper), miglior attore (Colin Firth) e miglior sceneggiatura originale.

Che cos'è il meteorismo?

Che cos'è il meteorismo?
Il meteorismo è un disturbo di tipo gastrointestinale. I tipici sintomi del meteorismo sono lo spasmo e la distensione dell’addome dovuti ad una eccessiva quantità di gas presenti. Questi sintomi tendono a manifestarsi soprattutto dopo i pasti. I gas di cui stiamo parlando sono rappresentati da azoto, idrogeno, ossigeno, anidride carbonica, metano. E' stato studiato che la formazione di tali gas avviene per lo più a causa di aria ingerita attraverso il naso e la cavità orale oppure il gas viene prodotto nel tratto digestivo. Le pareti intestinali riassorbono tali gas e li immettono nella circolazione sanguigna per poi eliminarli con la respirazione. Quelli in eccesso, invece, vengono eliminati attraverso l’eruttazione e la flatulenza.

Chi ha vinto Amici 2010?

Emma Marrone con le tette bene in vista
La nona edizione di Amici, il talent show più seguito in Italia e condotto da Maria De Filippi, per l'anno 2009/2010 è stata vinta dalla cantante Emma Marrone. Sul podio in seconda posizione si è invece classificata la cantante Loredana Errore, seguita dal cantautore Pierdavide Carone e dal cantante Matteo Macchioni.

sabato 26 febbraio 2011

Come è nato il rastafarianesimo?

Come è nato il rastafarianesimo?
Il Rastafarianesimo  è una fede religiosa di origine ebraico-cristiana. Il rastafarianesimo trae origine dall'etiopismo, un movimento politico-religioso di stampo nazionalista. Ma quello che oggi si intende come rastafarianesimo deriva dalla diffusione della musica reggae di Bob Marley. Il nome rastafarianesimo deriva da Ras Tafari, l'Imperatore che salì al trono d'Etiopia nel 1930. I rastafariani sono famosi per la loro particolare capigliatura: i cosiddetti dreadlocks che tutti conosciamo anche se nella loro dottrina questa pratica è facoltativa.

mercoledì 23 febbraio 2011

Chi è Daphne Groeneveld?

Daphne Groeneveld
Daphne Groeneveld è la giovanissima modella che sta facendo impazzire gli stilisti e le passerelle di tutto il mondo. La giovane modella ha infatti solo 16 anni ma è considerata la nuova promessa della moda. Di origine olandese, Daphne Groeneveld, è alta ben 1,79 cm e il suo segno zodiacale è il capricorno! E' stata scoperta per caso in una giornata di shopping con la madre (sempre presente come accompagnatrice alle sfilate,  e vorrei vedere con quello che gira nel mondo della moda) da un agente di moda. Secondo me ne sentiremo parlare molto in fututo. E metto subito mi piace!

domenica 20 febbraio 2011

Quando è nata Elisabetta Canalis?

Quanti anni ha Elisabetta Canalis
La bellissima Elisabetta Canalis è nata a Sassari il 12 settembre 1978! Quindi ad oggi ha esattamente 33 anni! Metto subito mi piace! E a voi piace?

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2011?

Raphael Gualazzi vince Sanremo Giovani 2011
Sanremo giovani 2011 è stato vinto dal 29enne Raphael Gualazzi con un brano jazz intitolato "Follia d'amore". Raphael Gualazzi ha vinto anche il premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della sala stampa Radio e Tv e quello del Comune di Sanremo. E sarà lui a pappresentare l'Italia al prossimo Eurosong. 

giovedì 17 febbraio 2011

Quanti giorni dura Sanremo 2011?

Quanti giorni dura Sanremo 2011?
Sanremo 2011 durerà per ben 5 giorni! Il 61° Festival della canzone italiana si svolgerà nelle seguenti serate 15, 16, 17, 18 e 19 febbraio 2011.

Quanti anni ha Belen Rodriguez?

Quanti anni ha Belen Rodriguez?
Belen Rodruguez nasce a  Buenos Aires il 20 settembre 1984, quindi ad oggi ha esattamente anni! Ed è proprio una bella donna! E voi che ne pensate? Vi piace?

martedì 15 febbraio 2011

Chi ha vinto Sanremo 2011?

Roberto Vecchioni è il vincitore di Sanremo 2011
Il Vincitore del 61°  Festival di Sanremo 2011 è Roberto Vecchioni con Chiamami ancora Amore!

19/02/2011  ore 00:30 I tre finalisti sono Vecchioni, i Modà con Emma e Albano. Noi continuiamo a tifarè Modà ed Emma. Tra poco verrà decretato il vincitore del Festival. Orecchie tese in tutta Italia per ascoltare le note della canzone vincitrice di questa edizione del festival.

I Vincitori di Sanremo 2011 sono i Modà ed Emma Marrone con Arriverà
15/02/2011 Anche se il Festival è appena iniziato dopo aver sentito la loro canzone, non ci sono più dubbi: i vincitori [per noi di Domande e Risposte] del Festival di Sanremo sono  i Modà feat. Emma Marrone con lo stupendo pezzo Arriverà! Il pezzo è bellissimo con un testo non troppo elaborato, orecchiabile romantico ed esplosivo allo stesso tempo. L'esordio sul palco è stato coinvolgente e che dire? I modà sono forse il gruppo più emergente del 2010, Emma la conosciamo tutti grazie ad Amici e sono tutti e due dei giovani talenti! Indugiare è inutile! Per il blog Domande e Risposte i vincitori sono loro! Voi che ne pensate?


venerdì 11 febbraio 2011

Quanti anni ha Raffaella Carrà?

Quanti anni ha Raffaella Carrà?
Raffaella Maria Roberta Pelloni in arte Raffaellà Carrà è nata a Bologna il 18 giugno del 1943. Quindi ad oggi ha la bellezza di anni. Lei sta invecchiando ma le sue canzoni restano sempre giovani! :)

domenica 6 febbraio 2011

Quando è nato Flavio Insinna?

Flavio Insinna è un noto presentatore e attore italiano ed è nato il 3 Luglio 1965 a Roma. Ultimamente lo vediamo spesso in tv la domenica in prima serata a condurre La Corrida accanto alla bella Antonella Elia!

giovedì 3 febbraio 2011

Quanti chilometri ci sono da Roma a Torino?

Percorso per andare da Roma a Torino
Tra Roma e Torino ci sono circa 700 chilometri, poi ovviamente la distanza si accorcia o si allunga a seconda del percorso che si sceglie. Ad esempio nell'immagine su si è preso un considerazione un percorso che passa attraverso la  SS1 e la A12 per una distanza  di 666 km e non c'è niente di satanico:) Mentre prendendo l'A1 sarebbero occorsi ben 712 km!

martedì 1 febbraio 2011

Come è morta Marylin Monroe?

Come è morta Marylin Monroe?
La bellissima Marylin Monroe è morta per un overdose di barbiturici a soli 36 anni. E' stata ritrovata morta a casa sua, nella sua camera, a Brentwood (Los Angeles). Nella versione ufficiale il cadavere fu scoperto dallo psicoanalista dell'attrice: Ralph S. Greenson. Greenson era stato mandato a chiamare da Eunice Murray la collaboratrice domestica di Marylin, la quale  non riusciva a entrare nella camera di Marilyn. Essa dichiarò alle autorità che  nonostante la luce accesa  non si udiva alcun rumore. Ma allo stesso tempo vi era l'impossibilità ad entrare a causa della porta la quale era chiusa da dentro. Questa però è solo la versione ufficiale di quanto accaduto. Infatti circolano diverse varianti sulla morte dell'attrice. Nonostante tutto però gli esperti che hanno studiato il caso sono tutti concordi nell'affermare che si trattò di suicidio.