sabato 28 maggio 2011

Si scrive daccordo o d'accordo ?

Si scrive daccordo o d'accordo ?
La risposta è una sola: si scrive d'accordo con l'apostrofo! Come ben ci spiega Giorgio De Rienzo docente universitario ed esperto linguista del Corriere della Sera:
<< E’ vero che nel tempo si sono registrati accorpamenti di preposizioni con sostantivi. Nell’Ottocento si usavano ancora le forme separate di "in vece" e "in fatti", accanto a quelle unite di "invece" e "infatti". Oggi si può trovare la forma "da capo" accanto a quella "daccapo". Per ora invece i dizionari non segnalano la fusione tra una preposizione apostrofata e un sostantivo: dunque "d’accordo" è sicuramente errore. E’ probabile che con la semplificazione grafica in corso, con il tempo, diverrà normale l’uso della forma compatta "daccordo", ma per ora ciò non è ancora accaduto. [cit. da www.corriere.it ] >>

mercoledì 4 maggio 2011

Rimedi Virus Facebook Osama Bin Laden

Rimedi Virus Facebook Osama Bin Laden
Ma che cosa dobbiamo fare se sfortunatamente siamo stati colpiti da questo stupido virus e il nostro account di Facebook impazzito ha cominciato a spammare a tutti i contatti il link del video della morte di Bin Laden? Bhè gli stessi programmer di Facebook suggeriscono questo:
- Sloggarsi
- Riloggarsi
- Cambiare password dalle impostazioni dell’account ecco l'indirizzo: Cambio Impostazioni

Spero di esservi stato utile.

Virus Bin Laden su Facebook e Posta Elettronica

Virus Facebook sulla Morte di Osama Bin Laden

BOSTON:Con la scusa di raccontare storielle circa la morte di Osama Bin Laden l'FBI sta avvisando le persone di non aprire assolutamente gli insoliti link che stanno circolando in questo momento su facebook poichè potrebbero contenere un virus.

La stessa cosa vale per le mail: non aprite mail che contengano video sulla morte di Osama, anche se queste mail vi sono state inviate da vostri amici!