domenica 26 febbraio 2012

Chi ha vinto il premio Oscar 2012 miglior film?

Chi ha vinto il premio Oscar 2012 miglior film?

Domenica 26 Febbraio è la notte degli Oscar, e a gareggiare per il miglior film vi sono molti titoli importanti e nomi illustri. I candidati sono stati:

The Artist, regia di Michel Hazanavicius

The Descendants (Paradiso amaro ), regia di Alexander Payne

Hugo ( Hugo Cabret ) , regia di Martin Scorsese

Midnight in Paris, regia di Woody Allen

Extremely Loud and Incredibly Close (Molto forte, incredibilmente vicino) , regia di Stephen Daldry

The Help, regia di Tate Taylor

Moneyball  ( L'arte di vincere ) , regia di Bennett Miller

War Horse, regia di Steven Spielberg

The Tree of Life, regia di Terrence Malick


Il vincitore del premio Oscar per il miglior Film 2012 è stato:

The Artist di Michel Hazanavicius.




sabato 25 febbraio 2012

Che cos'è il perlage nello spumante?

Che cos'è il perlage nello spumante?
Dal francesce perlage significa "ornare di perle". Il perlage non è niente altro che l'insieme di bollicine che si formano in un vino spumante quando viene versato nel bicchiere.

Più sono fini e più a lungo continuano migliore è la qualità dello spumante!

sabato 18 febbraio 2012

Chi ha vinto Sanremo 2012?

Chi ha vinto Sanremo 2012?

La Vincitrice
La vincitrice della 62^ edizione del Festival della Canzone Italiana è Emma Marrone con il brano non è l’inferno.

Emma Marrone Vince Sanremo 2012



Le 3 finaliste:

le tre finaliste del Festival sono state Emma Arisa e Noemi. Emma Marrone con il brano non è l’inferno, Arisa con il brano La notte e Noemi con il brano Sono solo parole.


Sanremo 2012 | 62° Festiva della Canzone Italiana 

Per il blog domande e risposte la canzone più bella del Festival di Sanremo edizione 2012 è stata  è quella di  Pierdavide Carone e Lucio Dalla intitolata Nanì. 

I 10 Finalisti 
Ricordiamo che i 10 brani finalisti sono stati:

Arisa, La notte
Dolcenera, Ci vediamo a casa
Emma Marrone, Non è l’inferno
Eugenio Finardi, E tu lo chiami Dio
Francesco Renga, La tua bellezza
Gigi D’Alessio con Lorendana Bertè, Respirare
Nina Zilli, Per sempre
Noemi, Sono solo parole
Pierdavide Carone e Lucio Dalla, Nanì
Samuele Bersani, Un pallone


Sanremo Giovani 2012
E vi ricordiamo inoltre che il vincitore di Sanremo Giovani 2012 è stato il 15enne Alessandro Casillo con il brano intitolato E' vero

Chi ha vinto Sanremo Giovani 2012?

AlessandRO Casillo vince Sanremo giovani 2012
Sanremo Giovani 2012 è stato vinto daL 15enne Alessandro Casillo con il brano intitolato E' vero.

Casillo ha vinto la finale battendo gli altri 3 finalisti:  Iohosemprevoglia con Incredibile, Marco Guazzone con Guasto ed Erica Mou con Nella vasca da bagno del tempo.

Quest'anno per la valutazione degli artisti sono intervenuti anche i social network come facebook, in particolare su quest'ultimo Casillo è risultato essere l'artista più votato.


martedì 14 febbraio 2012

Perché il giorno di San Valentino è la festa degli innamorati?


La giornata degli innamorati ha origini lontane, nel 496 d.C., quando l’allora papa Gelasio I volle porre fine ai lupercalia, antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco. Tali riti che si celebravano il 15 febbraio prevedevano festeggiamenti sfrenati in cui venivano create coppie estraendole a sorte. Inoltre per le vie di Roma gli uomini inseguivano le giovani con fruste di pelle di capra, per propiziarne la fertilità. Anche le donne in dolce attesa si sottoponevano volentieri al rituale, convinte che avrebbe fatto bene alla nascita del pargolo. In fondo, ad alleviare il dolore bastava lo spettacolo offerto dai corpi di quei baldi giovani, che si facevano strada completamente nudi o, al massimo, con un gonnellino di pelle stretto intorno ai fianchi.

Il santo dell'amore 
Nel giorno dell’amore il santo prescelto come protettore degli innamorati fu San Valentino. Molte sono, infatti, le storie sul popolare vescovo di Terni (allora Interamna) che lo vedono complice di infelici amanti. 

Marketing per innamorati
Uno degli episodi più significativi fu la celebrazione del matrimonio, fortemente contrastato per motivi religiosi, tra una giovane donna cristiana, Serapia e Sabino, un legionario romano pagano. Si narra, inoltre, che fosse anche un ottimo conciliatore: un giorno Valentino, sentendo litigare due fidanzati, andò loro incontro con una rosa invitandoli a tenerla stretta come segno di riconciliazione e subito tra i due tornò la pace. 
Ma San Valentino oggi deve la sua popolarità soprattutto al marketing: solo in Italia è stato calcolato che tra cenette, fiori e sms, verranno spesi quasi mille milioni di euro. Sono questi i numeri del business che ruota intorno alle parole “ti amo”.

[FONTE: FOCUS.IT]

Chi è uscito dal Grande Fratello 12, il 13 febbraio 2012?

Fabrizio Conti Grande Fratello 2012

Ad abbandonare la casa più famosa d'Italia, perdendo ogni possibilità di vincere il tanto desiderato premio è Fabrizio, il quale aveva dichiarato di voler vincere per dedicare la vittoria al padre scomparso: "è un gioco che vorrei vincere per dedicare la vittoria a mio padre" aveva dichiarato Fabrizio.

domenica 12 febbraio 2012

Quando è morta Whitney Houston?

Quando è morta Whitney Houston?


Whitney Houston, la bella cantante e attrice americana è stata rinvenuta morta in un Hotel a Beverly Hills l' 11 febbraio 2012 ( alle 15,55 ora locale, alle due del mattino ora italiana).

lunedì 6 febbraio 2012

Chi è uscito dal Grande Fratello 12, il 6 febbraio 2012?

Amedeo Aterrano Gf 12

Ad abbandonare la Casa del Grande Fratello il sei febbraio 2012 è stato il modello Amedeo Aterrano, dopo aver perso il faccia a faccia con Sabrina.

 All'ingresso aveva dichiarato che partecipava al GF perché: "è un gioco, una vacanza e una grande occasione. Sarebbe un punto di partenza, e non di arrivo". Sicuramente la vita per lui è ormai tutta una discesa, già lo vedo come il belloccio di turno in qualche Serie Tv a Canale 5! Che possa essere il 14° apostolo???  :)

domenica 5 febbraio 2012

Foto Rudy Zerbi

Rudy Zerbi, Maria de Filippi e Gerry Scotti
E a grande richiesta del pubblico femminile, una piccola galleria fotografica, con le foto del mitico Rudy Zerbi. :) Se qualcuno vuole esprimere i propri commenti su Zerbi, visto che lui non ha peli sulla lingua, ne sulla testa, può farlo nel box in basso!


Foto con Rudy Zerbi
Bacio Rudy Zerbi
Foto artistica di Rudy Zerbi
Ritratto di Rudy Zerbi
Ridy Zerbi con Mengacci
Foto con Rudy Zerbi
Foto camerino Rudy Zerbi
Scotti Zerbi Annicchiarico
Rudy Zerbi Italia's Got Talent

Perchè la tastiera si chiama qwerty?

Perchè la tastiera si chiama qwerty?

Prima di darvi una risposta esauriente alla domanda, vi chiedo di abbassare lo sguardo sulla tastiera che state utilizzando e di leggere le prime sei lettere che la compongono? Sorpresi? :)

Ogni tastiera ha uno schema, ossia ha un ordine ben definito per la disposizione dei tasti. Il più comune schema per tastiere oggi utilizzato è lo schema QWERTY. Il nome "QWERTY" deriva, come avete già di certo intuito, dalla sequenza delle lettere dei primi sei tasti della riga superiore della tastiera.

Questo schema nasce addirittura  nel lontano 1864 da un brevetto di Christopher Sholes che venne venduto alla Remington and Sons nel 1873, quando cominciò a comparire sulle macchine per scrivere.

La disposizione dei tasti non è casuale ma serve ad accellerare la velocità di scrittura e ad ovviare a dei problemi che si avevano con i martelletti dei tasti vicini delle vecchie macchine da scrivere.

Altra curiosità: se ci fate caso i tasti corrispondenti alla F e alla J hanno una barretta in rilievo percepibile al tatto. Questo serve al posizionamento iniziale degli indici cosicchè tutti gli altri tasti possono essere raggiunti facilmente in modo mnemonico a partire da quella posizione.

Fabio Fazio è sposato?

Fabio Fazio con la moglie Gioia Selis

Fabio Fazio, il famoso conduttore televisivo, è nato il 30 novembre 1964 a Savona.  Nel 1994 si  sposa  con Gioia Selis dalla quale abrà due bambini. Il primogenito, Michele, nasce il  4 novembre 2004, mentre nel febbraio 2009 la moglie da alla luce una bambina: Caterina.


A partire dal 2003 presenta Che tempo che fa, il talk show del weekend che a mio avviso è uno dei pochi programmi che valga la pena di guardare, oggi, in tv.

Tra le altre cose Fazio è un grande sostenitore della Sampdoria e gli è stato dedicato un asteroide: "55810 Fabiofazio".

venerdì 3 febbraio 2012

Claudio Bisio è sposato?


Claudio Bisio si è sposato 23 agosto 2003 con Sandra Bonzi ed ha due figli Alice e Federico.  

Qualche Nota Biografica:

Il famoso conduttore storico di Zelig Claudio Bisio è nato il 19 marzo del 1957 a Novi Ligure. Bisio si diploma alla Civica scuola d'arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano.

Esordisce significativamente in tv nel programma Zanzibar (1988) dopo essere già stato lanciato da alcuni riusciti tormentoni musicali al Maurizio Costanzo Show, qualcuno ricorda l'esilarante Rapput?

Nel 1991 recita in un film che vince l'Oscar per il miglior film straniero ossia Mediterraneo diretto da Gabriele Salvatores.

Nella primavera 1997 conduce su Italia 1 insieme ad Antonella Elia Facciamo Cabaret, antesignano del fortunato Zelig Circus.

Seguono una serie di fortunati film tra i quali ricordiamo Asini, Benvenuti al Sud, Maschi contro femmine e il più recente Femmine contro maschi, uscito nelle sale il 4 febbraio 2011.

Quanti anni ha Valeria Marini?


Il vero nome o il nome completo di Valeria Marini è Valeria Virginia Laura Marini e nasce a Roma il 14 maggio del 1967, quindi ha compiuto anni.

La Marini raggiunse il successo televisivo grazie alla partecipazione come primadonna a diversi spettacoli del Bagaglino, erano i primi anni del 90. Nel seguito la vediamo emergere come attrice, conduttrice e stilista di una linea propria mentre sulle copertine del Gossip italiano spicca la sua relazione con Vittorio Cecchi Gori.


giovedì 2 febbraio 2012

Chi presenta Sanremo 2012?

Chi presenta Sanremo 2012?
Sarà Gianni Morandi a presentare il 62° Festival della Canzone Italiana affiancato da Rocco Papaleo e dalla ventenne Ivana Mrazova.

mercoledì 1 febbraio 2012

Cos'è un asteroide?


Gli Asteroidi sono dei corpi celesti, simili per struttura ai pianeti, ma di piccole dimensioni, per questo motivo spesso gli asteroidi vengono detti pianetini.  La parola asteroide deriva dal greco da aster= stella e dal verbo eiden che vuol dire apparire. Tra le ipotesi la più annoverata circa l'origine degli asteroidi è che essi si siano residui dei pianeti che si sono formati all'origine del sistema.

Il primo asteroide fu scoperto da Giuseppe Piazzi, un italiano, il 1° gennaio del 1801, e ad esso venne dato il nome di Cerere. Quest'astro, mai visto prima, ruotava come un piccolo pianeta a 414 milioni di km dal Sole nella costellazione del Toro.

Il 3 febbario 2012 un Asteroide, Eros 433, in orbita vicino alla Terra, ci  regalerà la sua massima visibilità, quindi occhi puntati verso le Stelle! Occhio a non perderlo perchè la prossima volta passerà nel 2056!