giovedì 19 luglio 2012

Cos'è l'Ipermetropia?

Cos'è l'Ipermetropia?
Se sei in grado di vedere nitidamente oggetti distanti, ma hai problemi a mettere a fuoco oggetti vicini, potresti essere ipermetrope. Nei bambini, un'ipermetropia non trattata può portare a difficoltà nella lettura e affaticamento oculare. Per individuare la presenza di ipermetropia è necessario un esame oculare completo, in quanto tale difetto spesso sfugge durante i normali controlli della vista, come quelli eseguiti nelle scuole. L'ipermetropia può essere corretta con lenti a contatto o occhiali.
Fonte: Ciba Vision Ad

mercoledì 18 luglio 2012

Cos'è la Presbiopia?

La Presbiopia
La presbiopia fa parte del naturale processo di invecchiamento durante il quale il cristallino perde parte della sua elasticità, rendendo difficile la messa a fuoco di oggetti vicini. Le persone spesso se ne accorgono quando leggono dei testi, come per esempio il menu di un ristorante, e compensano lo sfocamento allontanandoli per vedere più nitidamente. Potrebbe sembrare  che questa perdita di messa a fuoco accada all'improvviso, ma in realtà si sviluppa nel corso degli anni, divenendo più evidente dai 40 anni in poi. Benchè la presbiopia riguardi tutti e non possa essere evitata, può tuttavia essere corretta con occhiali o lenti a contatto multifocali.
Fonte: Ciba Vision Ad.

domenica 15 luglio 2012

Quanti anni ha Taylor Momsen?

Taylor Momsen
Taylor Michel Momsen nasce a Saint Louis il 26 luglio 1993 e quindi ha appena anni! La sua celebrità è dovuta principalmente alla partecipazione nella serie tv Gossip Girl nella quale interpreta il ruolo di Jenny Humphrey. Recentemente si è data anche al rock divenendo la cantante del gruppo The Pritty Reckless, e riscuotendo un discreto successo tra i teenagers. 

lunedì 9 luglio 2012

Quando iniziano le Olimpiadi di Londra 2012?

Loghi Olimpiadi Londra 2012

Le Olimpiadi di Londra 2012 inizieranno con la cerimonia di apertura il 27 luglio 2012 alle ore 19:30 fino alle 24:00 (in Italia ovviamente inizieranno alle 20:30, un'ora dopo con il fuso orario ) presso l'Olympic Stadium. 


Cos'è il Virus Dns Changer?

Dns Changer

Il Virus Dns Changer è un malware in grado di convertire i nomi dei siti web in indirizzi IP e viceversa, ossia è in grado di dirottare la normale navigazione del web di chi è infetto indirizzandola verso siti-truffa e illegali. Nel 2007 l'FBI ha spento i server che contenevano questo virus per sostituirli con degli altri server "puliti". In data 9 luglio 2012 questi "server" puliti verranno spenti e si prevedono più di 300 mila infetti che potrebbero essere soggetti a questo virus.

Cosa fare?

Per controllare se il proprio pc è infetto ci si può recare su questo sito messo a disposizione dell'FBI http://www.dcwg.org./ e si può controllare il proprio pc!



sabato 7 luglio 2012

Quando iniziano i saldi estivi 2012 ?


I saldi estivi 2012 partono ufficialmente in tutta Italia sabato sette Luglio 2012! Ad eccezione di Basilicata e Molise che hanno fatto da anticipatrici facendo partire i saldi in data 2 Luglio! Ora che i saldi sono finalmente iniziati, il problema resta sempre lo stesso: basteranno i nostri Soldi?

venerdì 6 luglio 2012

A che serve WhatsApp?

WhatsUp Logo

WhatsApp è un'applicazione per cellulari che si collegano ad internet ossia per tutti gli Smart Phone. Quest'applicazione fornisce a chi la utilizza un ricco servizio di messagistica istantanea ossia permette a due telefoni di scambiare messaggi di testo attraverso la connesione ad internet. Ma non solo, questa applicazione permette anche lo scambio di messaggi vocali video e di fotografie in maniera semplice e veloce. WhatsApp Messenger è disponibile per dispositivi cellulare come iPhone e BlackBerry, per tutti i cellulari con sistema operativo Android, Symbian, Windows Phone nonché per alcuni Nokia Serie 40! Assolutamente da installare :)


mercoledì 4 luglio 2012

Cos'è la particella di Dio?

Bosone Higgs, la particella Dio

La "particella di Dio" è il soprannome dato dai media italiani al Bosone di Higgs, la celebre particella scoperta dal fisico Peter Higgs.

In realtà questo particolare soprannome   deriva dal titolo di un libro di fisica divulgativa scritto da   Leon Lederman  "The God Particle: If the Universe Is the Answer, What Is the Question?". Dove viene citato il Bosone di Higgs con il soprannome di The God Particle.

Approfondendo poi si scopre che Leon Lederman aveva  assegnato al Bosone un altro soprannome ossia  "Particella Maledetta" (Goddamn particle) per la sua difficoltà ad essere scovato, ma la casa editrice lo censurò e lo costrinse a cambiarne il nomignolo!


martedì 3 luglio 2012

Chi è Pininfarina ?

Logo Pininfarina

Sergio Pininfarina nasce a Torino l'8 settembre 1926 e si spegne il 3 luglio 2012. Grandissimo imprenditore e designer, Pininfarina, è una delle figure più rappresentative del design made in Italy del mondo. Sergio si laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino nel 1950 e comincia a lavorare presso l'azienda paterna, la Carrozzeria Pinin Farina della quale prenderà le redini nel 1960. Dal 1988 al 1992 è stato presidente di Confindustria, nel 2005 viene nominato senatore a vita ed è anche consigliere d'amministrazione della Ferrari.

Quanti anni ha Tom Cruise?

Tom Cruise

Tom Cruise ha precisamente anni, la bellezza di mezzo secolo. Il grande attore americano è nato infatti il 3 luglio del 1962 a Syracuse, da non confondere con la siciliana Siracusa, è una città degli Stati Uniti d'America, che precisamente si trova nello stato di New York.


lunedì 2 luglio 2012

Chi ha vinto il Pallone d'Oro 2012 ?

Pallone D'oro trofeo

Il vincitore del  Pallone d'Oro 2012

7 Gennaio 2012 - Lionel Messi risulta essere il grande favorito per la vittoria del Pallone d'Oro 2012.

Se vincesse sarebbe per lui il terzo trofeo consecutivo e gli permetterebbe di eguagliare il record di Platini, scrivevano i giornali.

A Zurigo in data 7 gennaio 2012 si è tenuta  la manifestazione della FIFA che ha  assegnato in effetti a Messi l'ambito trofeo.  

Gli altri candidati per il premio erano Cristiano Ronaldo e Xavi. Vittoria meritata per il piccolo atleta iberico.


Terzo e quarto posto Euro 2012?

Europei 2012


Gli Europei di calcio 2012 non hanno finali di  3° e 4° posto!

Mi spiace deludere i lettori ma è dal 1996 che non si disputano più le finali per il terzo ed il quarto posto agli Europei! Quindi per chi se lo stesse chiedendo, non si è perso nessuna partita, ne tantomeno la RAI ha omesso di trasmettere il match! 

Quanti anni ha Stefano De Martino?

Stefano De Martino

Stefano De Martino nasce a Torre Annunziata il 3 ottobre 1989 quindi ha anni! E' famoso sia per la partecipazione ad Amici di Maria de Filippi, sia per aver tradito, nel 2012,  la fidanzata Emma Morrone con la bella Belen Rodriguez!