giovedì 17 gennaio 2013

Quanti anni ha Teo Mammuccari?

Teo Mammuccari

Il vero nome del presentatore televisivo Teo Mammuccari è Teodoro Roberto Luis Mammucari. Questo celebre personaggio della televisione italiana nasce a Velletri , un comune della provincia di Roma, il 12 Agosto del 1964. Quindi Teo Mammuccari ad oggi ha compiuto anni.

lunedì 14 gennaio 2013

Come registrarsi a Ruzzle

Per registrarsi all'applicazione per Android Ruzzle è semplicissimo. Bisgona scaricare l'app sul proprio smartphone, e una volta avviata comparirà la seguente schermata:

Registrazione Ruzzle



Ci sono due modi per registrarsi. O fare la login con i dati di facebook o creare un nuovo account Ruzzle. Ma l'account Ruzzle a sua volta può essere acquisito o lasciando un nick name (Nome utente) ed una password o nickname, password ed email. In altre parole la mail non è obbligatoria ma consigliata per la creazione di un account Ruzzle. Il nickname (Nome Utente) è molto importante poichè serve per farsi trovare dagli amici ed essere sfidati nel gioco. 

Per sapere qualcosa in più su Ruzzle leggi il nostro articolo: "Cos'è Ruzzle? Come si gioca?"


sabato 12 gennaio 2013

Quanti anni ha Emma Marrone?

Emma Marrone

Emma Marrone  ( nome completo Emmanuela Marrone ) è una famosa cantante italiana e nasce a Firenze il 25 maggio 1984 quindi ad oggi ha compiuto . Emma deve il suo successo alla nona edizione di Amici di Maria de Filippi dalla quale ne uscì trionfalmente come la cantante vincitrice.

giovedì 10 gennaio 2013

Chi ha vinto il Pallone d'Oro 2013?

Messi vince il Pallone d'Oro 2012

Il Pallone d'oro FIFA 2012 è stato assegnato il 7 gennaio 2013 a Zurigo a Lionel Messi. Per la quarta volta consecutiva, Messi è il giocatore più forte del mondo. Il podio di questa edizione è stato il seguente:

1) L. Messi 41,60% di voti
2) C.Ronaldo 23,68 % di voti
3) Iniesta 10,91 % di voti

Superando ogni  record è l'unico calciatore al mondo ad aver vinto 4 palloni d'oro. A quota tre ricordiamo i grandissimi Platini, Van Basten e Cruijff.


Cos'è Ruzzle? Come si gioca?


Ruzzle app logo

Ruzzle è un nuovo gioco per smartphone di grandissimo successo che sta scalando le classifiche delle applicazioni più scaricate.  Ma come si gioca a Ruzzle? Lo scopo del gioco è quello di ottenere il maggior punteggio scovando delle parole all'interno di un paroliere. Si gioca in due, uno contro l'altro, ed è possibile sfidare sia sconosciuti  che amici. Vince ovviamente chi ottiene il punteggio più alto.  Le partite, o sfide, possono essere giocate anche in differita dai due utenti.

Per giocare a Ruzzle bisgona scaricare l'app e registrarsi almeno con uno username ed una password, ma la mail non è obbligatoria. Questo gioco è scaricabile sia in versione gratuita, free, che a pagamento. Le differenze principali stanno nel non poter visualizzare le statistiche e la comparsa di banner pubblicitari durante l'utilizzo dell'app. La versione a pagamento, detta 'pro' costa 2,69 euro.


Ruzzle viene prodotto dalla Mag Interactive che è un'azienda svedese che produce app per smartphone.

E voi l'avete già scaricato? Che ne pensate? Personalmente prevedo un grande successo per questa app, ma attenzione, secondo me applicazioni del genere causano dipendenza! Scaricate, provate, giocate, ma con moderazione, altrimenti il vostro cervello già bombardato dai social media si spappolerà del tutto :)