mercoledì 27 marzo 2013

Beppe grillo è sposato?

Beppe Grillo e Parvin Tadjk
Beppe Grillo dal 1996 è sposato con Parvin Tadjk una bella donna figlia di un importatore di tappeti iraniano. A fare da testimone di nozze, il celebre cantautore Fabrizio de Andrè. 

La coppia ha dato alla luce due figli, Rocco e Ciro Grillo. Anche se la moglie di Grillo aveva avuto dall'ex compagnio, il calciatore Roberto Scarnecchia altri due bambini.

Parvin Tadjk moglie di Beppe Grillo

sabato 23 marzo 2013

Quanti anni ha Nicole Minetti?

Nicole Minetti
Un personaggio sicuramente anomalo della politica italiana è quello di Nicole Minetti, giovanissima consigliera regionale per il PDL (2010-2012) della Regione Lombardia. Nicole Minetti, famosa per la sua fulminante carriera politica, e per le sue scollature nasce a Roma l'11 marzo 1985 quindi ha compiuto anni

Come si lavano le fragole?

Fragole e acqua

Le fragole, prima di essere gustate, vanno accuratamente lavate. Ma come lavare le fragole? Un buon metodo e sciacquarle abbondantemente con acqua al fine di togliere ogni residuo di terriccio. Un metodo migliore, per non sciuparle, in quanto sono molto delicate, consiste nell'immergerle in una bacinella d'acqua e di agitarla ben bene.


Per un'igiene migliore si può aggiungere dell'aceto bianco all'acqua o del bicarbonato così da compiere una piccola azione disinfettante. Importante invece e non togliere il picciolo e non tagliare le fragole prima del lavaggio, perchè la loro natura spugnosa le farebbe assorbire molta acqua. 


Infine prima del taglio sarebbe meglio scolarle in uno scolapasta e asciugarle con della carta assorbente :) 




venerdì 22 marzo 2013

Le fragole sbiancano i denti?

Denti Bianchi con Fragola
Le fragole, oltre ad essere buonissime, sono ricche di un acido alfa-idrossiacido chiamato acido malico che a contatto con i denti ne aumenta la luminosità ed esercita un effetto di sbiancamento naturale. In teoria per avere l'effetto sbiancante si dovrebbe tenere la polpa delle fragole sui denti per qualche minuto, ma io mi accontenterei di gustarmele lentamente assaporandone il prelibato succo :) 

Se invece si ha intenzione di usare questo "trucchetto della nonna" solo per sbiancare i denti, il consiglio è di fare molta attenzione poichè l'adico malico essendo appunto un acido potrebbe corrodere lo smalto dei denti e causare fastidi vari, quindi non applicare la pasta di fragole per più di cinque minuti sui denti e non usarla più di una volta alla settimana!


lunedì 18 marzo 2013

A che servono le cellule staminali?

Le cellule staminali sono un tipo particolare di cellule definite cellule primitive non specializzate.

cellule staminali

Si chiamano così proprio perchè hanno la capacità di trasformarsi in diversi tipi di cellule che compongono il corpo durante un processo che si chiama differenziamento. Questa loro caratteristica le rende un elemento prezioso per la cura e la ricerca medica soprattutto nei settori della medicina rigenerativa di tessuti ed organi danneggiati.

Principalmente le cellule staminali si trovano  nel liquido amniotico (cellule staminali amniotiche ), nel sangue del cordone ombelicale e nello stroma del midollo osseo (cellule staminali adulte. 

Le "migliori" celluli staminali in termini di potenzialità di differenziazione sono quelle che possono essere recuperate a livello dell’embrione e del feto durante lo sviluppo. 

Tanta è la loro importanza che sono nate le cosidette "banche di conservazione delle cellule staminali"  che permettono di conservare mediante tecniche di conservazione in azoto criogenico le cellule staminali fino al momento del loro utilizzo. Anche se in Italia è attualmente illegale conservare le cellule del proprio cordone obelicale per uso autologo in banche private non è vietata la conservazione all'estero. Conservare le proprie cellule staminali ha il vantaggio che in caso di un eventuale utilizzo da parte del "proprietario" si ha la totale assenza di fenomeni di rigetto. In Italia è però possibile effettuare donazioni di cellule staminali cordonali presso banche situate in strutture pubbliche come la Cord Blood Banck dell'Ospedale Maggiore a Milano.

domenica 17 marzo 2013

Chi ha vinto Italia's Got Talent 2013?

Vince il cantante Daniel Adomako, secondi i comici "Fratelli lo Tumulo"

Daniel Adomako
La quarta edizione di Italia's Got Talent, il celebre Talent Show presentato da Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, è stata vinta da Daniel Adomako. Daniel Adomako è il cantante di soli 21 anni, di colore, residente a Brescia ma originario del Ghana che si è portato a casa i 100.000 euro messi in palio dal programma Italia's Got Talent. La soddifsazione del ragazzo ha il sapore anche di rivincita poichè nel 2010 era stato respinto dai provini di X-Factor.

sabato 16 marzo 2013

Quanti anni ha Laura Boldrini?

Laura Boldrini
Il 16 marzo 2013 viene eletta come Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini. Laura Boldrini, la terza donna ad essere eletta Presidente della Camera in Italia, nasce a Macerata il 28 aprile del 1961 e quindi ad oggi ha compiuto anni.

Chi è stato eletto Presidente della Camera dei Deputati il 16 marzo 2013?

Il 16 marzo 2013, nel pomeriggio, viene eletto il nuovo Presidente della Camera dei Deputati Italiano: Laura Boldrini. La Boldrini, deputata di Sel, candidata dal Pd, ha ottenuto la presidenza della Camera con 327 voti. Laura Boldrini è il terzo Presidente della Camera donna dopo Nilde Iotti e Irene Pivetti.

giovedì 14 marzo 2013

Perchè escono le afte?


Ragazza con afta

Le afte sono delle piccole ulcerazioni della mucosa orale ed hanno un aspetto inizialmente bianco e tondeggiante. Alla comparsa l'afta appare come una vescica biancastra dal diametro di pochi millemetri, ma dopo 24/48 ore la vescichetta si rompe dando origine a quella piccola ulcera che causa tanto fastidio, dolore e irritazione. Fastidio e dolore che vengono aumentati se l'afta viene messa in contatto con cibi caldi, piccanti salati o acidi o se la si tocca con la lingua.

Per quanto riguarda le cause dell'afta, diciamo che ancora oggi non si conoscono propriamente, ma ci sono alcuni fattori che favoriscono l'insorgere delle afte, fattori come: la scarsa igiene orale, un'alimentazione poco varia,  stress, disfunzioni ormonali, turne gastointestinali, cibi piccanti, grassi e assunzione di alcol.

Per combattere l’afta ci sono dei rimedi naturali come gli sciacqui con il succo di limone o i prodotti a base di aloe vera.

Quanti anni ha Papa Francesco?

Papa Francesco Jorge Mario Bergoglio
Jorge Mario Bergoglio, ossia papa Francesco nasce a Buenos Aires il 17 dicembre 1936 da una famiglia di origini italiane e il 13 marzo 2013 viene eletto papa della Chiesa Cattolica. E' il primo papa gesuita e latinoamericano della storia. Per quanto riguarda l'età anagrafica, papa Francesco, ha compiuto anni.


mercoledì 13 marzo 2013

Che cos'è l'Harlem Shake?

Harlem Shake

Da youtube nei primi mesi del 2013 arriva la moda dell' "Harlem Shake", ossia un video-sketch nel quale i componenti ballano all'impazzata shakerando i propri corpi a ritmo di musica. Inizialmente un solo individuo del gruppo balla per una quindicina di secondi nella più totale indifferenza degli altri, poi all'incalzare della musica parte un altro membro e così via finchè non ci si ritrova tutti a ballare come pazzi.


martedì 12 marzo 2013

Cos'è il Conclave?

I Cardinali durante il Conclave nella Cappella Sistina
Con il termine conclave, generalmente, si intende la riunione durante la quale i cardinali della Chiesa Cattolica si impegnano ad eleggere il Papa. La parola conclave deriva dal latino e significa "chiuso con la chiave" riferito proprio alla riunione che avviene a porte chiuse in una rigorosa riservatezza. 

Durante il giorno del conclave i cardinali si riuniscono nella basilica di San Pietro dove celebrano "la Missa Pro eligendo Romano Pontifice", poi i cardinali elettori  si recano in processione   verso la cappella Sistina, dove dove è stata montata una stufa, nella quale verranno bruciati appunti e voti degli elettori e verrà dato, attraverso i segnali di fumo, una fumata nera per ogni avvenuta votazione, fino a quando non verrà raggiunto un accordo, che è indicato all'esterno dalla famosa fumata bianca.

Piccola nota dell'autore: Personalmente vorrei solo che si riflettesse sul caos mediatico che genera ogni conclave. Pensateci.


Quanti anni ha Julia Roberts?

Julia Roberts
Julia Fiona Roberts, nome esteso della bella Julia Roberts, è una delle attrici più famose del panorama internazionale. Nata in america ad Atlanta il, 28 ottobre del 1967 ha vinto premi che l'hanno consacrata nel mondo del cinema si contano diversi Golden Globe ed il Premio Oscar per miglior attrice protagonista nel film "Erin Brockovich - Forte come la verità" . Julia ha compiuto anni e resta comunque una grande star.


lunedì 4 marzo 2013

Quanti anni ha Beppe Grillo?

Beppe Grillo

Beppe Grillo o per esteso Giuseppe Piero Grillo, è un famoso comico, attore, attivista, blogger e politico italiano. Il suo blog è tra i più noti in lingua italiana. Nell'ottobre del 2009 Grillo insieme a Gianroberto Casaleggio ha dato vita al partito MoVimento 5 Stelle. Grillo nasce a Genova il 21 luglio del 1948, quindi ha compiuto anni.