lunedì 23 giugno 2014

Chi ha vinto i Mondiali di Calcio Brasile 2014?

Mondiali Brasil 2014
Il vincitore dei  Mondiali di Calcio Brasile 2014 è la Germania, che ha battuto il 13 luglio 2014 l'Argentina per una rete a zero, gol segnato nel secondo tempo supplementare dopo lo 0 a 0 dei tempi regolamentari. 

I Mondiali di Calcio  (noti anche come Coppa del Mondo FIFA del 2014 o più globalmente 2014 FIFA World Cup), si svolgono in Brasile con la loro celeberrima fase finale avente inizio il 12 giugno e termine il 13 luglio 2014.



La  Spagna, che vinse i precedenti mondiali del 2010, viene eliminata nella prima fase a gironi, dopo aver concluso con due pessime sconfitte le prime due partite contro l'Olanda (5-1) e contro il Cile (2-0).

Il vincitore dei Mondiali di Calcio è stato la Germania ma guardiamo qualche pronostico pre-mondiale:

Secondo la celebre rivista Wired il vincitore dei Mondiali di Calcio 2014 sarà proprio il Brasile mentre l'Italia, facendo corna, verrà eliminata ai quarti di finale (E le corna sono state inutili visto che l'italia è stata eliminata addirittura al girone, praticamente per l'Italia è stato un mondiale "mordi e fuggi" cit. Suarez).

Secondo un sondaggio lanciato dal corriere dello Sport il vincitore del titolo sarà l'Italia ( speriamo ) e il Brasile si classificherà secondo ( E anche questa previsione è andata a farsi friggere ).

Ma chi ha vinto i Mondiali di Calcio Brasile 2014? I Mondiali sono stati vinti dalla Germania, il secondo posto è stato meritatamente ottenuto dall'Argentina mentre l'Olanda si è classificata terza e il favorito Brasile quarto.

E' stata una classifica equa? Lasciateci i vostri commenti compilando l'apposito form in basso.