sabato 22 gennaio 2011

Quanto è lungo l'intestino umano?

Quanto è lungo l'intestino degli uomini?
La lunghezza media dell'intestino umano è di ben 9 metri! Ricordiamo che però l'intestino è costituito da due parti dette intestino tenue ed intestino crasso le quali hanno lunghezze diverse. Tali misure sono 170 cm ( di media ) per l'intestino crasso (con 7 cm di media diametro) e ben 5 metri di media per l'intestino tenue! Insomma nei nostri pancini c'è tanta roba! :)

16 commenti:

  1. ad una mia amica hanno asportato 70 cm di indestino quali sono le dificolta che andrà incontro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente nessuna, solamente un regime alimentario diverso da quello abituale

      Elimina
  2. una mia amica ha un intestino più lungo del normale,a quali rischi va incontro?

    RispondiElimina
  3. Salve, Mi hanno asportato 40 cm di colon a causa di un polipo cancerizzato, per 30 gg nn potrò mangiare scorie, dopo potrò aggiungere un elemento al giorno.. Ma per quanto? Sarà sempre così? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ha mai provato con l'aloe vera? E' ricca di proprietà nutrienti naturali:regola e disintossica l'organismo, oltre ad essere un ottimo cicatrizzante interno ed esterno e un potente antiossidante. Io ho risolto problemi di allergia e dermatite. Le consiglio di dare un'occhiata a questo sito: www.salutealoevera.com
      Saluti e tanti auguri!

      Elimina
  4. io sn un ragazzo siciliano ke ha avuto 2interventi in 8giorni il primo si trattava di aderenze intestinale..il secondo mi anno detto ke mi anno esportato un poo di intestino dicendomi che era andato in negro..la cosa che voglio dirvi che io nn ho sofferto mai mai di nessun fastidio di genere intestinale.prima vi vglio dire che prima che mi sn regolarizzato sn stato 6mesi ad avere diarrea spaventosa..oggi sto bene ma appena disordino un po nel mangiare e (fatta)diarrea spaventosa.. ho fatto tutti gli esami clinici dovuti niente di particolare tutto nella norma...il dott. mi dice ke e normale perke ho lintestino tagliato piu corto..e cmq kiedo a qualcuno desperienza.. ma il mio secondo intervento che e stato dopo 7 giorni e che mi anno esportato un pezzo di intestino 3quello ke chiedo e ma 7giorni prima nn si vedeva il danno che penso io gia cera???oppure nn e come penso io????grazie anticipatamente a 3
    qulcunoke mi sa kiarire un po le mie paure e cnfusione grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      hai mai fatto la colonscopia? Chiedi al tuo medico di fare tutti gli esami per escludere il morbo di crohn, solitamente la diarrea e il restringimento intestinale sono i sintomi tipici che lo caratterizzano.

      Elimina
    2. Ma come cazzo scrivi? Andare a scuola mai?Evidentemente assieme all'intestino,ti hanno pure lobotomizzato!!!

      Elimina
    3. C'è gente che non ha studiato la grammatica ma ha un cuore. Altra gente, l'ha studiata...Ma ha un cuore che serve solo a pompare sangue per far camminare un corpo che, se ci pensiamo su...altro non è che un miserabile sacco pieno di merda.

      Elimina
  5. Forse hanno lobotomizzato te alla nascita, solo questo spiegherebbe un commento tanto idiota. Uno poveraccio ha passato le pene dell'inferno e chiede aiuto ed ecco che arriva lo stronzo di turno a prenderlo per i fondelli perché scrive male.
    Che dire, più che una persona sei un insulto all'umanità, un piccolo miserabile. E non so bene se ció che provo nei tuoi confronti sia pena o schifo. Suppongo entrambi

    RispondiElimina
  6. Buongiorno,penso che gli ultimi tre comment (compreso il mio) potrebbero essere tranquillamente eliminati.

    RispondiElimina
  7. cmq meditate gente e senza troppa birra o altri tipi bevande alcoliche,,,calma ragazzi

    RispondiElimina
  8. e possibile asportare 2 metri di intestino per i diverticoli? qualcuno mi puo' rispondere?

    RispondiElimina
  9. Per me nessyni di voi capisce un cazzo e dite solo un sacco di cazzate...... andate a cacare un altro po va!!!!

    RispondiElimina