mercoledì 14 agosto 2013

Controllare i contributi sul sito INPS

Il sito dell'INPS offre la possibilità, a tutti gli utenti registrati, di poter accedere a un estratto conto contributivo ossia di controllare i propri contributi pensionistici. Anche se è abbastanza difficoltoso navigare sul sito dell'INPS, in quanto è veramente molto vasto, per trovare l'estratto conto contributivo non è difficile. Una volta effettuata l'autenticazione al sito, ossia il login, dovete cliccare sulla voce servizi per il cittadino

servizi per il cittadino


e poi sul link Fascicolo Previdenziale del Cittadino  




e infine  nel menu a sinistra all'interno di posizione assicurativa troverete le voce per controllare i contributi versati e il vostro estratto conto contributivo.

posizione assicurativa


La Posizione Assicurativa vi permette di consultare le seguenti voci a seconda di quello che cercate: Estratto Conto, Segnalazioni Contributive, Gestione Separata, Estratto Conto Integrato.


1 commento:

  1. Buongiorno,
    Vi contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farvi conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I vostri articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che voi entraste a far parte dei nostri autori.

    Sperando di avervi incuriosito, vi invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina