lunedì 19 ottobre 2015

Come scegliere un buon rasoio elettrico

Quando si tratta di radere la propria faccia ogni uomo ha un brivido gelido nel pensare a cosa accadrebbe utilizzando un prodotto sbagliato. Ma come scegliere il rasoio giusto? La redazione di domande e risposte blog ha studiato quali possono essere i metri di misura per una corretta valutazione di un simile prodotto. I punti chiave emersi da prendere in esame sono:
  • delicatezza sulla pelle
  • efficacia su una barba di almeno tre giorni
  • velocità
  • profondità della rasatura
  • accuratezza del rifinitore di precisione
  • design, materiali e praticità
  • carica e durata della batteria
  • prezzo
La redazione di domande e risposte blog ha inoltre preso in esame le nuove proposte delle 4 aziende leader nel settore: Philips, Braun, Remington e Panasonic confrontando rasoi elettrici nella fascia di prezzo da 100 a 150 euro. All'unanimità si aggiudica il premio di miglior rasoio elettrico del 2015 il BRAUN S3 3080 wet&dry (in foto).  Tra le novità di questa perla tecnologica evidenziamo l'innovativo  sistema MicroComb che guida i peli verso le parti taglienti per una rasatura più veloce, la possibilità di usare il rasoio anche sotto la doccia e l'eccezionale velocità di ricarica (1 ora di ricarica è sufficiente per un'intera settimana di rasatura elettrica).

domenica 15 marzo 2015

Quanto costa un test di gravidanza?

Vari Test di Gravidanza
A chi non è mai capitato di dover comprare un test di gravidanza? Per chi ancora non l'avesse mai fatto  sicuramente sarà balenato anche il pensiero del costo del test. 
Ovviamente stiamo parlando di quei test che si trovano in farmacia  (ma anche in alcuni supermercati) e sono vendibili senza ricetta.  Questi test di solito sono costituiti da una strisciolina o da un tubicino di plastica da immergere nell'urina o sul quale far scorrere la propria pipì. Sarà poi il cambiamento di colore della strisciolina (o la comparsa di una scritta in quelli digitali) a decretare se si è in attesa di un bambino.

Il costo di questi test può variare di qualche euro a seconda della marca e del posto dove vengono acquistati ma di media costano 15 euro. 

sabato 21 febbraio 2015

Quanti anni ha Violetta ?

Violetta Castillo  Martina Stoessel
Violetta Castillo è il nome del personaggio interpretato da Martina Stoessel ( doppiata da Emanuela Ionica ) nell'omonima telenovela. Martina Stoessel (Violetta) è nata a Buenos Aires in Argentina il 21 marzo 1997 quindi ad oggi ha compiuto anni!

Quanti anni ha Ariana Grande ?

Ariana Grande
Ariana Grande o meglio Ariana Grande-Butera, è un'attrice, cantante e cantautrice statunitense di origine italiana nata a Boca Raton (che è una città degli Stati Uniti d'America e precisamente si trova nella Contea di Palm Beach nello stato della Florida) il 26 giugno del 1993. Ariana Grande ad oggi ha compiuto anni!

Quanti anni ha Tina Cipollari ?

Tina Cipollari Uomini e Donne

Ma quanti anni ha Tina Cipollari, la famosa opinionista di Uomini e Donne ? Tina è nata a Viterbo il 10 novembre del 1965 quindi ad oggi ha compiuto anni !

martedì 17 febbraio 2015

Quanti anni ha Gerry Scotti?

Gerry Scotti
Gerry Scotti, che è il nome d'arte di Virginio Scotti, famosissimo conduttore italiano è nato a Miradolo Terme il 7 agosto del 1956 e quindi ad oggi lo zio Gerry ha esattamente anni!

lunedì 16 febbraio 2015

Quanti anni ha Barbara d'Urso?

Barbara d'Urso décollté

Maria Carmela d'Urso, alias Barbara d'Urso, nasce a Napoli il sette maggio del 1957 quindi ad oggi Barbara ha compiuto anni!

domenica 15 febbraio 2015

Chi ha vinto Sanremo 2015?

Il volo vincitori Sanremo 2015


Il vincitore, o meglio, i vincitori  della sessantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana sono  Il Volo  ( giovanissimo gruppo  costituito da due tenori e un baritono rispettivamente: Piero Barone nato ad Agrigento il 24 giugno 1993, Ignazio Boschetto  nato a Bologna il 4 ottobre 1994 e Gianluca Ginoble nato ad Atri l'11 febbraio 1995) con il brano intitolato  Grande Amore . Al secondo posto invece si è classificato Nek con il brano 'Fatti avanti amore', mentre al terzo posto si piazza  Malika Ayane  con il brano 'Adesso è qui (nostalgico presente)'.

Con questo podio si è conclusa l'edizione di Sanremo 2015 presentato da Carlo Conti, che ha visto salire sul palco, insieme ai grandi artisti italiani della finale, ospiti del calibro di Ed Sheeran, Will Smith e Margot Robbie che hanno infiammato gli animi dei telespettatori della serata conclusiva del Festival.

domenica 8 febbraio 2015

Come sturare il lavandino di casa ?

Ventosa sturalavandino


Tutti quanti almeno una volta nella vita hanno avuto a che fare con un lavandino otturato. Ecco una lista di rimedi 'della nonna' naturali ed economici per sturare il lavandino intasato di casa.

Bicarbonato, sale e aceto
Questa miscela è quasi infallibile, come dosi consiglio 5 cucchiai di sale misti a 5 cucchiai di bicarbonato e mezzo litro di aceto.

Aceto bianco e sale grosso e acqua 
Lasciate defluire o asciugate i lavello intasato in modo che anche l'inizio del tubo di scarico risulti vuoto. Versate un bicchiere di sale grosso nello scarico e portate in ebollizione mezzo litro di aceto bianco che verserete sopra il sale nello scarico. E per finire versate un litro di acqua bollente.

Coca-Cola
Mai sottovalutare il potere corrosivo della coca-cola, provare per credere.

Detersivo dei piatti
In caso di intasamenti dovuti a grasso di origine alimentare provate versando un bicchiere di detersivo concentrato per i piatti nello scarico. Lasciate agire per mezz'ora e versateci su un litro di acqua bollente. Questo rimedio dovrebbe sciogliere il grasso.

Ventosa stura-lavandino
La ventosa è il rimedio più efficace in assoluto per i piccoli ingorghi, e se i metodi precedenti non hanno funzionato o hanno funzionato solo in parte, provate a esercitare una pressione sul liquido che non defluisce con la classica ventosa sturalavandino, i risultati possono essere veramente incredibili. Non a caso nell'immaginario collettivo l'idraulico è raffigurato con la sua ventosa sturalavandino :)




giovedì 5 febbraio 2015

Quanti anni ha Charlotte McKinney?

Charlotte McKinney

La reginetta del SuperBowl e nuova Sex Bomb d'America Charlotte McKinney sta facendo girare la testa a milioni di persone di tutto il mondo. Ma quanti anni ha Charlotte McKinney ? Questa bomba sexy in realtà è molto piccola perchè ha solamente anni!

domenica 1 febbraio 2015

Chi presenta Sanremo 2015?

Carlo Conti
Il  Festival di Sanremo 2015 è giunto ormai alla sua 65^ edizione e andrà  in onda su Rai1 dal 10 al 14 febbraio 2015. Questa edizione del Festival di Sanremo sarà presentata dal noto conduttore televisivo Carlo Conti.