domenica 8 febbraio 2015

Come sturare il lavandino di casa ?

Ventosa sturalavandino


Tutti quanti almeno una volta nella vita hanno avuto a che fare con un lavandino otturato. Ecco una lista di rimedi 'della nonna' naturali ed economici per sturare il lavandino intasato di casa.

Bicarbonato, sale e aceto
Questa miscela è quasi infallibile, come dosi consiglio 5 cucchiai di sale misti a 5 cucchiai di bicarbonato e mezzo litro di aceto.

Aceto bianco e sale grosso e acqua 
Lasciate defluire o asciugate i lavello intasato in modo che anche l'inizio del tubo di scarico risulti vuoto. Versate un bicchiere di sale grosso nello scarico e portate in ebollizione mezzo litro di aceto bianco che verserete sopra il sale nello scarico. E per finire versate un litro di acqua bollente.

Coca-Cola
Mai sottovalutare il potere corrosivo della coca-cola, provare per credere.

Detersivo dei piatti
In caso di intasamenti dovuti a grasso di origine alimentare provate versando un bicchiere di detersivo concentrato per i piatti nello scarico. Lasciate agire per mezz'ora e versateci su un litro di acqua bollente. Questo rimedio dovrebbe sciogliere il grasso.

Ventosa stura-lavandino
La ventosa è il rimedio più efficace in assoluto per i piccoli ingorghi, e se i metodi precedenti non hanno funzionato o hanno funzionato solo in parte, provate a esercitare una pressione sul liquido che non defluisce con la classica ventosa sturalavandino, i risultati possono essere veramente incredibili. Non a caso nell'immaginario collettivo l'idraulico è raffigurato con la sua ventosa sturalavandino :)




Nessun commento:

Posta un commento