Don Luigi Maria Verzé nasce a Illasi il 14 marzo del 1920 ed è il fondatore dell'ospedale San Raffaele di Milano nonchè presidente onorario della Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor e rettore dell'Università Vita-Salute San Raffaele.
Un uomo, pubblicamente ministro di Dio e che privatamente aveva le mani in pasta dappertutto. Apparentemente da buon missionario creava strutture ospedaliere per bisognosi, in realtà si divertiva a costruire ville holliwoodiane ed a viaggiare con un jet privato dal costo di milioni di euro.
Per esempio cito la sua villa sulle sponde del fiume San Francisco in Brasile, o quella in Sardegna sul Monte Tabor che a vederle sembrano adatte ad un set cinematografico piu' che ville costruite da un missionario di Dio.
Il San Raffaele poi è al collasso economico per i debiti accumulati e lui che fa?
«... Spende dai 4 ai 5 milioni di euro per il suo ufficio... con la voliera dei pappagalli» [cit. Renato Botti, ex direttore sanitario del San Raffaele].
Si potrebbe parlare dei suoi rapporti con l'ex-presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, o della questione della costruzione di un polo sanitario a Taranto e Nichi Vendola, ma mi fermo qui.
Certo che siamo un popolo di C.
Nessun commento:
Posta un commento