giovedì 12 gennaio 2012

Chi è Simone Di Pasquale?

Speciale Ballando Con le Stelle 2012
Simone di Pasquale
Simone Di Pasquale

Simone Di Pasquale è nato a Roma il 27 febbraio del 1978. Per lui la danza è una vera e propria ragione di vita. La sua formazione artistica comincia con il ballo sportivo, disciplina che lo ha portato a classificarsi primo in molte gare nazionali e internazionali. Ma il rigore e la perfezione delle competizioni sportive non gli hanno impedito di esprimere la sua straordinaria grinta e creatività musicale. Infatti, dopo qualche anno arriva il primo grande successo nel mondo dello spettacolo con la prima edizione di Ballando con le Stelle, nella quale conquista il primo posto in coppia con Hoara Borselli. A seguire, partecipa a tutte le Super Coppe dello stesso programma classificandosi ai primissimi posti. Nell'edizione 2006/7 torna a ballare con le stelle, questa volta insegnando i passi di ballo alla splendida Eva Grimaldi. La sua partecipazione a vari programmi televisivi come il "Treno dei Desideri", "Miss Italia nel Mondo", dove è il coach di 50 aspiranti miss che vogliono imparare il tango, nell' edizione 2009 di "Miss Italia" e' tra la giuria e nella festa finale si esibisce in una balletto con le 5 finaliste. 

Partecipa ed è richiestissimo per il suo appeal e la sua straordinaria capacità nel ballo, in coppia con Samanta Togni, a vari eventi e manifestazioni nazionali e locali. Dopo la televisione il talento di Simone conquista il palcoscenico. Interpreta il ruolo dello storico ballerino Tony Manero nel musical diretto da Massimo Romeo Piparo La Febbre del Sabato Sera. Nello spettacolo, un successo che ha toccato i Teatri delle maggiori città italiane, oltre a ballare, recita e canta i meravigliosi motivi dei Bee Gees con grande carica e passione. Il musical è stato rappresentato per due stagioni teatrali consecutive. 

Nella stagione 2008-2009 è stato impegnato in Hairspray – Grasso è bello!, sempre sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, dove interpreta il ruolo di Link, il bello dal cuore tenero che ruba il cuore della protagonista Tracy, interpretata da Giovanna D'Angi. Ma la passione per il suo lavoro non si esaurisce con le esibizioni. Infatti, a Roma, dirige la sua scuola di danza offrendo a chi vuole intraprendere la carriera di attore e ballerino un'avanzatissima struttura in cui imparare i rudimenti della materia. Nella stagione 2009 e' stato protagonista di una puntata della serie televisiva "Don Matteo"


[Fonte: www.ballandoconlestelle.rai.it]

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio Domande