mercoledì 15 dicembre 2010

A quanti gradi nevica?

A quanti gradi nevica?
Ma a quanti gradi nevica? La neve si forma nell'alta atmosfera, quando il vapore acqueo, a temperatura inferiore a 0 °C (talvolta potrebbe succedere che ci siano +4 °C) brina attorno ai cosiddetti germi cristallini passando dallo stato gassoso a quello solido e riesce a raggiungere il terreno senza fondersi. Questo accade quando la temperatura al suolo è minore di 2 °C e negli strati intermedi non esistono temperature superiori a 0 °C, altrimenti la neve fonde e diventa acquaneve o pioggia. Tuttavia, in presenza di uno o più dei seguenti fattori:

* violente precipitazioni
* violenti moti verticali
* bassa umidità
* aria estremamente gelida in quota

La neve può cadere, anche se per brevi periodi, con temperature positive superiori ai 2 °C (se l'aria nei bassi strati è abbastanza secca la neve può giungere al suolo anche con temperature fino a + 6 °C). Se la temperatura lo consente, è possibile produrre neve artificiale con cannoni appositi, che tuttavia creano piccoli granelli più simili a neve tonda che non a neve propriamente detta.
La neve può anche non cadere alle temperature proprie suddette in presenza di precipitazioni ovvero giungere sotto forma di pioggia pur a temperatura del suolo sottozero: questo accade a volte quando si è in presenza di una forte inversione termica caratterizzata da strati superiori dell'atmosfera a temperatura positiva all'interno del quale cristalli e fiocchi fondono tramutandosi in acqua liquida; quando quest'acqua sotto forma di pioggia raggiunge il suolo gela quasi istantaneamente a contatto con il suolo ghiacciato portando alla formazione del pericolosissimo gelicidio.
[Fonte: WikiPedia]

giovedì 9 dicembre 2010

Chi ha vinto Mister Olympia 2010?

Chi ha vinto Mister Olympia 2010?
Per la quarta volta è stato Jay Cutler a vincere la competizione più importante al mondo di Body Building: Mister Olympia. Jay Cutler che ha vinto già le edizioni del 2006, 2007 e 2009, trionfa e porta a casa il suo quarto titolo anche all’Orleans Arena di Las Vegas (Stati Uniti d’America).

lunedì 6 dicembre 2010

Si possono fare più badge del profilo Facebook?

Si possono fare più badge del profilo Facebook? Sì, è possibile effettuare diverse tessere ("badge") per più siti. Dopo aver salvato il tuo primo badge, si vedrà la scritta “Crea un nuovo badge” sulla parte superiore della pagina. Quando si fa clic sul collegamento inizia la creazione di un nuovo badge!

Come creare un badge Facebook?

Come creare un badge Facebook?
Per creare un badge, basta cliccare su “Aggiungi un Badge del profilo al tuo sito” link in fondo alla pagina del tuo profilo. Poi potrete scegliere che tipo di badge volete creare come ad esempio un badge del proprio profilo o un badge di una delle vostre pagine. In questa pagina, selezionare l’opzione “Crea un Nuvo Badge” o "Modifica questo Badge". Verrai guidato attraverso il processo di creazione o di modifica!

Badge Facebook ma cos' è?

Badge Facebook ma cos' è?

Un "badge" è un oggetto personalizzabile del vostro profilo di Facebook che si può usare su altri siti web come blog, pagine web personali, o forum. È possibile scegliere le informazioni da mostrare nel tuo badge. Il badge sarà automaticamente aggiornato e visibile a chiunque , anche non utenti di Facebook.

Facebook nuovo profilo, cos'è? Vi piace?

Facebook nuovo profilo, cos' è? Vi piace?
Da pochissimo è stata rilasciata la nuova interfaccia del profilo di Facebook che ha subito numerose modifiche rispetto quella attuale! Tra breve verrà attivata a tutti gli utenti ma è già possibile attivarla autonomamente! Le modifiche riguardano la grafica e cambia proprio la propria scheda personale. Il nuovo profilo include nella parte alta, i dettagli personali di ciascuno, quindi dove lavora, che scuola ha fatto, la situazione sentimentale, dove è nato etc... Nel lato sinistro appaiono le foto piccole (ma più grandi di prima) di 10 amici presi a caso dalla lista generale dei contatti, la foto della ragazza o ragazzo con cui si è in relazione sentimentale e la lista dei familiari. Vicino il pulsante Condividi c'è il lucchetto dove si potrà decidere a chi mostrare quello che si pubblica in bacheca. Immediatamente sotto c'è l'anteprima di 5 fotografie estratte dagli album. Spariscono i link alle schede del profilo, e sparisce anche la barra di stato. I link alle varie sezioni della pagina sono stati spostati a sinistra con Bacheca, Info, Foto, Note e Amici. Sulla bacheca invece ci sono i pulsanti per pubblicare lo stato, foto, link e video.Se si va in modifica profilo, premendo il tasto in alto a destra, si può scegliere se vedere o creare un'altra lista di amici selezionati e si può scegliere se metterla in alto rispetto le liste predefinite (che invece non mi pare si possano rimuovere). In fase di modifica profilo si possono aggiungere nuove informazioni riguardanti lo sport, l'arte, attività e interessi. Si può cosi scegliere per quale squadra di calcio tifare, i film preferiti, la musica, programmi tv e cosi via. Tutto questo permette poi di trovare amici che hanno interessi in comune. Con la funzione relativamente nuova  "Vedi dettagli amicizia" si potrà scoprire cosa si ha in comune con quella persona, le foto in cui si è stati taggati assieme, gli amici in comune, gli interessi e cosi via. Partendo quindi da un contatto qualsiasi si possono esplorare tutte le relazioni tra me ed un'altra persona oppure tra due persone diverse che ho tra i contatti. 
[fonte www.navigaweb.net/]
Quindi questo nuovo profilo vi piace o era meglio prima? Commentate !!! :) :)

domenica 5 dicembre 2010

Chi presenterà Sanremo 2011?

Dal 15 al 19 Febbraio avrà luogo come ogni anno il celebre Festival di San Remo, e come ogni anno c'è molta attesa su chi sarà a condurlo. Bhè è ufficiale che Sanremo 2011 sarà presentato da Gianni Morandi. La notizia è presente sul sito ufficiale www.sanremo.rai.it. Cosa ne pensate? Vi Piace?

venerdì 3 dicembre 2010

Cosa significa Wikileaks?

Cosa significa Wikileaks?
Quale è il significato di WikiLeaks? La parola wikileaks trae orignine dall'inglese  "leak", "perdita", "fuga [di notizie]" e dalla parola "wiki" la quale è un neologismo  che indica un sito web (o comunque una collezione di documenti ipertestuali) che viene aggiornato dai suoi utilizzatori e i cui contenuti sono sviluppati in collaborazione da tutti coloro che vi hanno accesso. Quindi wikiLeaks sigifica un sito web composto da una fuga di notizie. Per un approfondimento leggi qui: Che cos'è wikileaks.

Dove si trova il fegato?

Dove si trova il fegato?



Dove si trova il fegato?
Il fegato è una ghiandola a secrezione endocrina ed esocrina localizzata al di sotto del diaframma e localizzato tra questo e il colon trasverso e lo stomaco. Il fegato è l'organo più voluminoso del corpo umano dopo la cute. Il fegato gioca un ruolo fondamentale nel metabolismo e svolge una serie di processi tra cui l'immagazzinamento del glicogeno, la sintesi delle proteine del plasma, la rimozione di sostanze tossiche dal sangue.

Dove si trova il fegato?

martedì 30 novembre 2010

Come finiscono i Cesaroni 4?

Come finiscono i Cesaroni 4?
Come finiscono i Cesaroni 4? Come si cocluderà la quarta stagione di questa fiction tanto amata dagli italiani di tutte le età? Nonostante tutta la buona volontà della redazione del blog di Domande  & Risposte, non possiamo rivelarvi quale sarà il colpo di scena che concluderà la stagione, altrimenti vi rovineremmo il gusto della sorpresa! Comunque vi segnaliamo che sul sito ufficiale di mediaset dedicato ai Cesaroni è possibile scoprire la trama della puntata che sta per venire trasmessa e delle precedenti!

Quanto è alta Shakira?

Quanto è alta Shakira?
Isabel Shakira, la bellissima e celebre cantante, è alta 1,62 cm almeno da quanto risulta dai siti dei suoi fan! Sul suo sito ufficiale e su wikipedia non è riportata l'altezza!

Come è morto Mario Monicelli?

Come è morto Mario Monicelli?
Ieri, 29 novembre 2010, ci ha lasciato il grande regista Mario Monicelli. Il regista, 95 anni, è precipitato dal quinto piano dell'ospedale romano "San Giovanni". E' accaduto intorno alle 21. Si pensa al suicido perchè era ricoverato nel reparto di oncologia a causa di un tumore alla prostata in fase terminale. Al momento della morte era in stanza solo e non sono stati ritrovati biglietti lasciati dal regista. Anche il padre di Monicelli moriva suicida nel 1946. 

lunedì 29 novembre 2010

Quanto è alta Ashley Greene?

Quanto è alta Ashley Greene?
Ashley Michele Greene è alta solamente un metro e sessantacinque ed è nata a Jacksonville in  Florida l'11 febbraio 1987 quindi, oltre che bellissima, e anche giovanissima!

Quando è nata Brenda Asnicar?

Quando è nata Brenda Asnicar?

Brenda Asnicar è nata il 17 ottobre 1991 a Buenos Aires, in Argentina.

domenica 28 novembre 2010

Che cos'è wikileaks?

Che cos'è wikileaks?
Wikileaks.org è un sito internet che oggi 28 novembre 2010 pubblicherà 250.000 documenti della diplomazia statunitense che verranno resi visibili solo a partire dalle 22.30 di questa sera, ora italiana.  Dall'agenzia italiana ANSA: < WASHINGTON, 28 NOV - Gli Usa hanno escluso qualsiasi trattativa con Wikileaks sulla diffusione di documenti confidenziali del Dipartimento di Stato, affermando che il sito ne e' in possesso in violazione della legge americana. Il consigliere giuridico del Dipartimento di Stato ha scritto a Assange, che la pubblicazione, preannunciata per stasera, dei documenti 'minaccia le vite di attivisti per i diritti umani, giornalisti e soldati, oltre a operazioni per contrastare proliferazione nucleare e il terrorismo'. >. Da wikipedia: < Wikileaks riceve, in genere, documenti di carattere governativo o aziendale da fonti coperte dall'anonimato. L'organizzazione si occupa di verificare l'autenticità del materiale e poi lo pubblica tramite i propri server dislocati in Belgio e Svezia (due Paesi con leggi che proteggono tale attività), preservando l'anonimato degli informatori e di tutti coloro che sono implicati nella "fuga di notizie". >

Qual'è il tasto shift sulla tastiera?

Qual'è il tasto shift sulla tastiera?
Il tasto Shift (in italiano si indica come "tasto Maiuscolo")  è quello indicato da una freccia che punta verso l'alto e serve a scrivere le lettere maiuscole ad una ad una. Se invece si vogliono scrivere una serie di caratteri in maiuscolo, si può utilizzare il tasto Caps Lock  ( quello con il lucchetto! ).

Qual'è il numero per fare un telegramma?

Qual'è il numero per fare un telegramma?
Il numero da digitare è 186 e il servizio è accessibile da telefonia mobile TIM e da postazione di telefonia fissa Telecom, Fastweb, Tiscali, Infostrada, Eutelia, Flynet, Infracom Network Application, Momax, Qcom, TELE2, Tag Comunicazioni, TWT, Brennercom, Teleunit, Uno Communications S.p.A., Welcome Italia, Terrecablate Reti e Servizi, Convergenze, DigiTel. Il numero 186 è attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 7.00 alle 23.00 su tutto il territorio nazionale. I telegrammi inviati tramite il 186 verranno addebitati dai rispettivi operatori telefonici sulle bollette telefoniche o scalati dalla SIM prepagata TIM.
Altrimenti potete recarvi in un ufficio postale! :D

sabato 27 novembre 2010

venerdì 26 novembre 2010

Come si fanno i Wurstel?

Come si fanno i Wurstel?
Per preparare i wurstel si usa un misto di carne, in genere di pollo e manzo.I ritagli di queste carni (pezzi di carne scartati dalla bistecca o dalla costoletta, per lo più muscolo) vengono macinati allo stesso modo in cui si trita la carne per gli hamburger. Alla carne macinata si uniscono altri ritagli di pollo conservato. Poi il tutto viene mescolato con amido sale e aromi vari. L'amido serve ad addensare il composto mentre gli aromi ad insaporirlo e variano da paese in paese. Per dare un retrogusto dolce si vaporizza dell'acqua nel composto e dello sciroppo di mais. Poi si mescola con abbondante acqua per uniformare gli ingredienti. Un altro macchinario affina ulteriormente il composto e ne aspira tutta l'aria.
Vengono posizionate delle guaine tubolari di cellulosa nella macchina farcitrice e il purea di carne finisce in un budello di 13 cm. Si producono file e file di wurstel, vengono appesi a dei ganci e trasportati in un forno dove vengono sottoposti a fumo liquido quindi in un forno con diverse zone di cottura. Il fumo liquido serve ad insaporire il wurstel. Appena sfornati si spruzzano di acqua gelata e salata che li raffredda prima del confezionamento. Solo poco prima del quale vengono spellati. 

mercoledì 24 novembre 2010

Come eliminare l'odore di aglio?

Come eliminare l'odore di aglio?
Per mitigare gli effetti di un alito con un forte odore di aglio si può masticare qualche chicco di caffè, della menta o uno spicchio di mela. Ma sono palliativi: l'aroma di aglio alla lunga ne uscirà sempre vincitore. Perchè una volta raggiunto lo stomaco, non si può più impedire all'aglio, di sprigionare il caratteristico odore. La responsabile è l'allina, una molecola inodore contenente zolfo che, quando l'aglio viene schiacciato o tagliato, si trasforma nella odorosa allicina. Se l'aglio però viene bollito in acqua o nel latte, l'alta temperatura inibisce la produzione di allicina a favore del solfuro di allile, più delicato. Per togliere l'odore di aglio dalle mani potrebbe essere sufficiente strofinarle contro l'acciao ( di un coltello, di un cucchiaio, o di un lavello fatto di questo materiale), tenendole in acqua. Il merito è del cromo contenuto nell'acciaio: in assenza di ossigeno, ovvero sotto l'acqua corrente, si lega alle molecole aromatiche solforate che quindi sono lavate via, togliendo dalle mani il tipico odore. Provare per Credere :D
[Fonte focus D&R n° 23]

sabato 20 novembre 2010

Chi è Nevruz ? Perchè piace Nevruz?

Chi è Nevruz ? Perchè piace Nevruz?
Nevruz nasce a Caserta il 23 marzo 1983. Al momento è disoccupato. Nel tempo libero compone, scrive, suona e sta con gli amici. I suoi cavalli di battaglia sono Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e Se telefonando di Mina. Per lui l’X Factor è un amore grande per quello che può essere un possibile mestiere e un qualcosa che colpisce le persone. Perchè piace così tanto Nevruz di X-factor 4?  Qualcuno mi sa rispondere? A voi Piace?

venerdì 19 novembre 2010

Cos'è il testosterone?

Cos'è il testosterone?
Il testosterone è il principale ormone sessuale maschile e influenza  e condiziona la vita e la salute dell'uomo a tutte le età. Il testosterone agisce sul cervello aumentando il desiderio sessuale e migliorando l'attività cognitiva, l'umore e la memoria. Agisce sulla voce ingrossandola nella fase della pubertà. Agisce sul cuore diminuendo il rischio cardiovascolare. Il testosterone stimola anche la crescita della barba e dei peli su petto sui genitali e sulle ascelle. Influenza anche il metabolismo  in quanto riduce il tessuto adiposo ( in particolare nell'addome ). Influisce sullo sviluppo degli organi sessuali nella pubertà e influenza la quantità e qualità dello sperma prodotto. Contribuisce anche all'aumento della massa muscolare e della densità ossea. Il testosterone regola l'inizio e la fine dell'erezione del pene. Sfortunatamente a partire dai 30 anni inizia un lento declino del livello di testosterone: se ne perde circa  l'1% ogni 12 mesi. Per aumentare la produzione di testosterone si può fare più sesso :) Capito?

mercoledì 17 novembre 2010

Quanti sono i detenuti in Italia?

Quanti sono i detenuti in Italia?
Al 31 ottobre 2010 i detenuti in Italia sono ben 68.795, divisi in 207 istituti con una capienza totale di 44.962 posti. I detenuti stranieri sono 25.364, 3.013 sono donne, 898 in semilibertà,  E' inutile dire altro, i giornali parlano da soli. [Aggiornato al 31 ottobre 2010 dal sito ufficiale del Ministero della Giustizia].

sabato 13 novembre 2010

Chi sono gli uomini più ricchi d'Italia?

i sono gli uomini più ricchi d'Italia?
Ecco la classifica secondo Forbes degli uomini più ricchi d'Italia dell'anno 2010. Chi si aspettava Silvio Berlusconi in prima posizione restrerà deluso:

Posizione Nome Patrimonio (in miliardi di dollari) Posizione Mondiale Fonte
1 Michele Ferrero & famiglia 17 28 Ferrero
2 Leonardo Del Vecchio 10,5 59 Luxottica
3 Silvio Berlusconi & famiglia 9,00 74 Fininvest
4 Giorgio Armani 5,8 144 Giorgio Armani S.p.A.
5 Mario Moretti Polegato 2,4 400 Geox
6 Carlo, Giuliana, Gilberto e Luciano Benetton 2,1 (ciascuno) 463 Edizione Holding, Sintonia
7 Ennio Doris & famiglia 1,9 536 Mediolanum
8 Francesco Gaetano Caltagirone 1,5 655 Caltagirone S.p.a
9 Stefano Pessina 1,4 721 Alliance Boots
10 Silvio Scaglia 1,0 937 Fastweb

venerdì 12 novembre 2010

Perchè fa male la milza?

Perchè fa male la milza?
Se si accusa una fitta proveniente dalla sinistra dell’addome, localizzata in profondità, mentre si sta compiendo uno sforzo, si è abituati a dire che fa male la milza. La diagnosi è generalmente corretta, dal momento che il dolore è legato a una particolare funzione della milza che viene messa in atto solo in situazioni di necessità.
Più ossigeno. Una persona non allenata, per esempio, mettendosi a correre può trovarsi ad avere bisogno di un maggiore apporto di ossigeno: in questo caso l’organismo reagisce con una contrazione nervosa della milza (il riflesso che provoca il dolore) che serve a immettere nei vasi sanguigni nuovi globuli rossi in grado di trasportare ossigeno (anche più di un decilitro di sangue alla volta, contenuto nell’organo).
La milza, posta dietro allo stomaco, è un organo molto vascolarizzato che, in situazione di normalità, mantiene l’equilibrio nella composizione e nella quantità di sangue circolante: produce infatti linfociti, distrugge i globuli rossi che hanno esaurito la loro funzione e “filtra” i batteri.
[Fonte Focus.it]

lunedì 8 novembre 2010

Quante regioni ci sono in Italia?

Quante regioni ci sono in Italia?
Le regioni, secondo quanto indicato dall'art. 131 Cost., sono venti. Cinque di queste sono dotate di uno statuto speciale di autonomia ed una di queste (Trentino-Alto Adige/Südtirol), è costituita dalle uniche province autonome, dotate cioè di poteri legislativi analoghi a quelli delle regioni, dell'ordinamento italiano (Trento e Bolzano). Nel rispetto delle minoranze linguistiche, il Trentino-Alto Adige e la Valle d'Aosta sono riportati con le denominazioni bilingui Trentino-Alto Adige/Südtirol e Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste all'art. 116, come modificato nel 2001. Le 20 regione Italiane sono:
  1. Valle d'Aosta 
  2. Piemonte 
  3. Liguria
  4. Lombardia
  5. Trentino-Alto Adige
  6. Veneto 
  7. Friuli-Venezia Giulia
  8. Emilia-Romagna
  9. Toscana
  10. Marche
  11. Umbria
  12. Lazio 
  13. Abruzzo
  14. Molise
  15. Campania
  16. Basilicata
  17. Puglia
  18. Calabria
  19. Sicilia
  20. Sardegna
[Fonte: Wikipedia]

domenica 7 novembre 2010

Perchè la luna mostra sempre la stessa faccia?

Perchè la luna mostra sempre la stessa faccia?
La Luna mostra sempre la stessa faccia perchè la rotazione che compie intorno al proprio asse dura lo stesso tempo della rivoluzione intorno alla Terra.

Quanti sono i continenti?

Quanti sono i continenti?
Geografia: Ma quanti sono in contineti? Quando andavo a scuola io mi insegnavano che i continenti erano 5, ma ora questo luogo comune è stato sfalsato dalle varie teorie sui continenti. Geologi e geografi hanno stilato diversi modelli sui continenti, ecco una tabella riassuntiva:

7 continenti: Africa, America meridionale, America settentrionale, Antartide, Asia, Europa, Oceania
6 continenti: Africa, America meridionale, America settentrionale, Asia, Europa, Oceania

Africa, America meridionale, America settentrionale, Antartide, Eurasia, Oceania

Africa, Americhe, Antartide, Asia, Europa, Oceania
5 continenti: Africa, Americhe, Europa, Asia, Oceania

Africa, Americhe, Antartide, Eurasia, Oceania
4 continenti: Americhe, Antartide, Eurafrasia, Oceania

venerdì 5 novembre 2010

Wi-fi pubbliche con libero accesso? abolizione decreto Pisanu

Wi-fi pubbliche con libero accesso? abolizione decreto Pisanu
Il Consiglio dei Ministri dichiara che dal 1 gennaio avremmo libere connessioni wi-fi. E' dunque finalamente superata la legge Pisanu che ricordiamolo imponeva a chiunque volesse offrire un servizio di wi-fi gratuito 3 noiose procedure cioè: la richiesta ufficiale alla questura, l'identificazione previa esibizione di un documento di tutti i clienti e la conservazione su di un registro cartaceo di tutti i dati di navigozione. Un passo avanti verso l'Europa. Direi che fosse anche ora di un minimo di liberalizzazione.

domenica 31 ottobre 2010

Dilma Rousseff primo presidente donna del Brasile?

Dilma Rousseff  primo presidente donna Brasile?
Si Dilma Rousseff è il primo presidente donna del Brasile. La candidata del "Partido dos trabalhadores" ha vinto con il 55% dei voti il rivale socialdemocratico Josè Serra (45%). Vince quindi la sinistra progressista dopo un elezione che ha portato a votare ben 135 milioni di persone.

Quanti alberghi ci sono a Rimini?

Quanti alberghi ci sono a Rimini?
Sono presenti ben 920 albegrhi a Rimini! Inoltre ci sono anche 272 ristoranti, 193 pensioni 182 stabilimenti balneari e 60 farmacie!  
[Fonte pagine gialle.]

Cos' è il bunga bunga? Berlusconi e Ruby

Cos'è il bunga bunga? Berlusconi Ruby
In questi giorni tv, radio e web ci tormentao con queste parole: "bunga bunga", ma che significano? Perchè si sentono dappertuttuo? Diciamo che con il termine  bunga bunga si può intendere sia un ballo preparatorio per degli atti sessuali, sia una brusca penetrazione anale, sempre durante un ballo. In questi giorni il termine "bunga bunga"  ha fatto scalpore e notizia perchè  Ruby, una ragazza minorenne, avrebbe detto di aver ballato il bunga bunga durante una party a casa di Berlusconi ad Arcore. E durante la festa erano presenti anche Emilio Fede e Lele Mora (i quali sono ora accusati di favoreggiamento della prostituzione). Infine Bunga bunga è anche una parodia di Elio e le storie tese riguardo al ballo e tormentone Waka Waka di Shakira.

martedì 26 ottobre 2010

Quanto pesa un litro d' acqua?

Quanto pesa un litro d' acqua?
Un litro di acqua pesa esattamente un kg (chilogrammo) alla temperatura di 4°C, mentre tende a pesare di meno man mano che la temperatura sale. :D

domenica 24 ottobre 2010

Quante lune ha la terra?

Quante lune ha la terra?
La Terra ha un solo satelite naturale: la Luna! Il termine luna viene spesso utilizzato come sinonimo di satellite naturale, è per questo che si dice ad esempio che Marte a 2 lune (che sarebbero Deimos e Phobos)!

venerdì 22 ottobre 2010

Quanti anni ha Gabriel Garko?

Quanti anni ha Gabriel Garko?
Gabriel Garko, pseudonimo di Dario Gabriel Oliviero è nato a Torino il 12 luglio del 1974, quindi facendo un rapido calcolo, ad oggi Gabriel Garko ha esattamente anni! Da quanto dicono le sue numerosissime fan, se li porta molto bene!

giovedì 14 ottobre 2010

Come si addebita la chiamata con wind ?

Come si addebita la chiamata con wind ?
Per addebitare una chiamata con la Wind basta digitare 4088 seguito dal numero del telefono fisso o del cellulare che si desidera chiamare e rimanere in ascolto. Inoltre se hai finito il traffico telefonico e tenti di chiamare un messaggio vocale di avviserà che è possibile addebitare la chiamata seguendo le sue istruzioni!

mercoledì 13 ottobre 2010

B-side Cosenza, cos' è?

B-side Live Pub Cosenza
Il B-side pub-live music è uno dei locali che ha maggior successo nel cosentino calabrese. In realtà precisamente si trova a Commenda di Rende in via Fratelli Bandiera 98. Questo locale è dislocato su due piani e nel piano inferiore presenta la sala nella quale si esibiscono di anno in anno centinaia di gruppi emergenti o già famosi provenienti da tutta la Penisola. In oltre la sala menzionata è una sala fumatori, quindi è uno dei pochi locali nei quali ancora i fumatori trovano sfogo. Infine nei periodi caldi il b-side apre il proprio giardino offrendo gruppi live, proiezioni e naturalmente servzio ai tavoli. E voi che ne pensate di questo locale?

lunedì 11 ottobre 2010

Perchè con la carta di credito si deve firmare?

Perchè con-la-carta-di-credito-si-deve-firmare?
Utilizzare una carta di credito per effettuare un acquisto equivale a chiedere un prestito alla propria banca! Infatti l'importo verrà addebitato sul proprio conto solo il mese solare successivo all'acquisto e fino a quel momento è la banca che fa credito al cliente. Ed essendo proprio come una stipula contrattuale si ha bisogno della firma del cliente!

domenica 10 ottobre 2010

Cos' è un setter inglese?

Cos' è un setter inglese?
Il setter inglese è una razza canina originaria dell'Inghilterra. Questo cane, molto dolce, è adatto sia come animale da compagnia che come compagnio di caccia, infatti il nome setter deriva proprio dal verbo inglese set ossia puntare (la preda). Se sei appassionato di animali ed in particolare di questa razza di cane ti consiglio di visitare questo sito pieno di splendide fotografie http://www.delfragim.it .

mercoledì 6 ottobre 2010

Cosa significa Adelaide? e Adele?

Cosa significa Adelaide? e Adele?
E' presente in tutta Italia e si è diffuso soprattutto per il prestigio di personaggi femminili di notevole rilevanza storica: Adelaide di Alsazia, moglie del re d'Italia Lotario II e dell'imperatore Ottone I, morta nel 999, venerata come santa, anche se non ufficialmente, dalla Chiesa; Adelaide marchesa di Torino nell'XI, moglie di Oddone di Savoia; A. regina di Francia nel XII secolo e infine una principessa di Baviera del seicento, Adelaide Enrichetta. Il nome Adele, diffuso quasi esclusivamente anche se ampiamente in Lombardia, è una forma ridotta di Adelaide di antica tradizione francone, così come la variante Adelia, in uso anche al maschile e distribuita per lo più nella stessa Lombardia. Entrambe queste varianti, ormai divenute nomi propri autonomi, hanno comunque il significato etimologico di Adelaide.

Significato: di nobile aspetto, di nobili modi
Origine: germanica
Onomastico: 24 Dicembre
Numero portafortuna: 5
Colore: blu

Tiziano Ferro è omosessuale?

Tiziano Ferro è omosessuale?
Si Tiziano Ferro è omosessuale. Dopo un lungo periodo di indecisione Tiziano Ferro ha deciso di essere finalmente se stesso e di fare "coming out". Tiziano Ferro, 7 milioni di dischi venduti nel mondo, ha seguito l’esempio di altri famosissimi cantanti (da George Michael a Elton John, Ricky Martin) e ha parlato per la prima volta, apertamente, delle sue preferenze sessuali, rivelando di essere gay. In un’intervista a Vanity Fair,  il cantante di Latina residente da tempo a Londra ha detto: "Un paio di anni fa ho iniziato un percorso di analisi. Da tempo non stavo bene, e avevo capito di dover riprendere in mano una serie di cose: dal forzato esilio lontano da amici e famiglia alla relazione con il mio lavoro, al rapporto contrastato con l’omosessualità. Dopo due anni di duro lavoro su me stesso, sono arrivato a una conclusione: volevo vivere meglio. Che cosa succederà adesso? Niente sarà più come prima".

martedì 5 ottobre 2010

Cos' è la cedolare secca sugli affitti?

Cos' è la cedolare secca sugli affitti?
La cedolare secca sugli affitti è la nuova imposta sugli affitti che dovrebbe entrare
in vigore in Italia dal 1 gennaio 2011 (non ha ancora concluso il suo iter legislativo). Colpirà i redditi da locazione - che dunque non saranno più dichiarati ai fini IRPEF - nella misura del 20%, e riguarda solo gli immobili adibiti ad uso abitativo. In essa saranno accorpate inoltre l'imposta di bollo e l'imposta di registro. La cedolare è facoltativa: si potrà sempre scegliere la tassazione ordinaria se è più conveniente.

sabato 2 ottobre 2010

Cos'è il mosto?

Cos'è il mosto?
Il mosto o mosto d’uva è il prodotto liquido che si ricava dall'uva fresca o ammostata (uva fresca pigiata con o senza raspi) mediante pigiatura e sgrondatura o torchiatura, avente una gradazione complessiva naturale (gradazione alcolica che il prodotto presenta prima di subire qualsiasi correzione o mescolanza) non inferiore a 8% vol nel Meridione d'Italia e 9% vol al settentrione. Il mosto viene utilizzato per la trasformazione in vino a mezzo della fermentazione.
[Fonte: Wikipedia]

Chi conduce Velone?

Chi conduce Velone?
L'ultima edizione di Velone, iniziata il 7 giugno 2010, è condotta da Enzo Iacchetti e Nina Senicar!

mercoledì 29 settembre 2010

Come fa il camaleonte a cambiare colore?

Come fa il camaleonte a cambiare colore?
Il camaleonte può cambiare colore grazie a pigmenti di diversi colori disposti a strati nella sua pelle: ci sono  pigmenti gialli e verdi e melanina che crea diverse sfumature. La concentrazione dei pigmenti nelle cellule che li contengono determina il colore! Queste cellule particolari si chiamano cromatofori e si trovano nell'epidermide. Cmq è bene sapere che i camaleonti non cambiano istantaneamente colore ma è un processo lento e graduale. Il camaleonte tende ad assumere i colori dell'ambiente in cui vive anche se cmq può cambiare anche colore in seguito a cambiamenti di "stato d'animo" come paura stress o aggressività!

venerdì 24 settembre 2010

Cosa significa Francesco?

Cosa significa Francesco?
Verso l'XI secolo cominciò a diffondersi in Italia il nome Franciscus: derivava dal germanico franka, che significava "uomo libero" perché nell'alto Medioevo soltanto i Franchi godevano, nei paesi che dominavano, dei pieni diritti di liberi cittadini. Da franka derivò Frankisk, che letteralmente significava "proprio dei Franchi", cioè indicava l'appartenenza a quel popolo e venne tradotto nel latino Franciscus e infine nel nostro Francesco.
Pare proprio sia uno dei nomi maggiormente presenti in Italia: è infatti al sesto posto al maschile e all'undicesimo nel femminile, comprese le varianti Cesco, Checchino, Ciccio, Cecco. Tra i nomi doppi sono parecchio frequenti, particolarmente nel Sud, Francesco Paolo, Francesco Saverio e Francesca Maria. La base del nome si ritrova nel latino medioevale, e deriva dal germanico frankish, segno dell'appartenenza dei Franchi al popolo germanico. Successivamente il valore etnico del soprannome indicò i Francesi in genere, e solo a partire dall' XI secolo si trasformò in nome proprio. Dal Trecento in avanti il nome naturalmente acquisì una valenza religiosa, grazie alla diffusione del culto di s. Francesco d'Assisi (1181-1226) che, di famiglia molto facoltosa, rinunziò a tutti i suoi beni per vivere in assoluta povertà e che è divenuto compatrono d'Italia insieme con santa Caterina da Siena.

Significato: Uomo libero
Origine: germanica
Onomastico: 4 Ottobre
Numero portafortuna: 4
Colore: blu

Cosa significa Domenico?

Cosa significa Domenico?
Domenico è un nome molto diffuso in tutta Italia, soprattutto al Sud. Deriva dal latino domìnus,'signore', e assume il significato cristiano di 'consacrato al Signore', cioè 'a Dio', fin dal IV secolo. Successivamente venne usato anche per i figli nati la domenica. Nel Duecento ci fu una nuova rivalutazione del nome grazie a s. Domenico di Guzman, fondatore dei Domenicani, morto a Bologna nel 1220. Tra i santi si ricorda anche s. Domenico Savio, morto nel 1857. Numerosi i derivati da questo nome: Menico, Dominica, Micuccia e i diminutivi Domenichina e Mimmo. Non va poi dimenticato Meneghino, la maschera di Milano.

Significato: destinato a Dio
Origine: latina
Onomastico: 4 Agosto
Numero portafortuna: 8
Colore: verde

Cos'è l'Url?

Cosa è un Url?
Url, ma cosa è? L'Url è l'acronimo di Uniform Resource Locator e non è niente altro che una sequenza di caratteri che identifica l'indirizzo di una risorsa su Internet. Ciò significa che un Url è una sequenza di caratteri del tipo "http://www.google.it", e se digitata nella barra degl indirizzi del browser (Internet Explorer, per esempio) ci permettere di raggiungere la risorsa ( in questo caso il famoso motore di ricerca google ) desiderata. Per gli appassionati di informatica lascio un link dove si può trovare la definizione formale di URL espressa nella RFC 3986 della IETF.

giovedì 23 settembre 2010

Quanti elettroni ha l'ossigeno?

Quanti elettroni ha l'ossigeno?
Chimica di Base: Un atomo di Ossigeno ha 8 elettroni! Ossia 2 nel primo orbitale 1s, 2 nel secondo 2s e 4 nel 2p-->1s2 2s2 2p4. Vi piace la Chimica ?

Archivio Domande